Avete delle zucchine lesse avanzata in frigo? E non sapete che cosa farci? Le Penne alle zucchine e prezzemolo sono la risposta alla vostra domanda. Questo primo è buono e saporito. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete queste penne in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Frullato banane facile l Leggero e pronto in pochi minuti senza zucchero
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 14 minuti. Sul fornello.
Gettate le penne in una pentola di acqua bollente salata e cuocetele per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel frattempo, tirate fuori dal frigo le zucchine lesse del giorno precedente e tagliatele a rondelle. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma moderata e fateci rosolare uno spicchio di aglio sminuzzato finemente. Quando il tubero si sarà indorato, unite le rotelle di zucchine e cuocete il tutto per un paio di minuti a fiamma medio-bassa. Aggiustate di sale e pepe e lasciate riposare nella padella tappata con il suo coperchio.
Al termine della cottura della pasta, scolate le penne e rovesciatele in una grande ciotola. Unite il condimento conservato nella padella e aromatizzate il tutto con del pepe rosso in polvere e del pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Unite 3-4 cucchiai di pesto al prezzemolo e mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, le penne sono pronte. Mettete il primo nei piatti e servite le penne ancora calde. I più golosi aggiungeranno dei pisellini lessi e del parmigiano grattato a proprio piacere. Per un risultato migliore, abbinate a questo primo un buon bicchiere di vino da pasto, bianco o rosso, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Potrebbe piacerti anche: Dessert allo yogurt e mirtilli l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una soluzione ingegnosa, pratica e anche molto economica per portare a tavola le verdure verdi,…
Uno dei dolci che amo preparare durante il periodo natalizio è proprio quello che ti…
Il radicchio vale molto più delle classiche insalate e risotti, provalo in uno sformato che…
Come ogni anni ti riduci sempre all'ultimo, inizia adesso a lavare piatti e bicchieri per…
Alessandro Borghese finisce di nuovo nel mirino dei media, questa volta per via di alcune…
La situazione che riguarda il rischio molto alto segnalato dalle autorità preposte, che cosa c'è…