Non sono i classici biscotti al limone, con la ricetta è di mia zia vai sul sicuro lei aggiunge 30 ml di questo ingrediente.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dei biscotti di mia zia Carmela, sono buonissimi, soffici e profumati, morso dopo morso conquisteranno tutti. Invece dei soliti biscotti alla panna, al limone o alla ricotta questi si preparano con il limoncello.
Si tratta di dolcetti perfetti per la colazione o la merenda sono talmente profumati e saporiti che sarà difficile non lasciarsi tentare. Buoni da mangiare così o da inzuppare nel latte anche freddo. Vediamo di cosa hai bisogno.
Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera e sforma dei biscotti che ti invidieranno tutti, morso dopo morso conquisteranno anche i palati più difficili.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questi biscotti lavoriamo i seguenti ingredienti in una ciotola, quindi mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, le uova, il burro a tocchetti, la buccia grattugiata del limone il lievito e impastiamo per bene.
Impastiamo per bene e poi aggiungiamo il limoncello, continuiamo ad impastare per bene, così da ottenere un composto omogeneo.
Andiamo a formare il panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, poi trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare per mezz’ora, poi dopo il tempo trascorso andiamo a realizzare i biscotti, quindi stacchiamo con le mani un po’ di impasto e poi realizziamo man mano le palline, adagiamole su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo tra loro i biscotti.
Distribuiamo poi lo zucchero a velo appena finito, lasciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per 20-25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…
Inutile negarlo, la Nutella vince sempre: quando la spalmi su un bocconcino di pane ancora…
In inverno il forno acceso diventa una promessa di conforto e le torte assumono un…