Io la chiamo Frittata di pollo e mozzarella, ma della solita frittata questa ricetta ha solo le uova, procedura e sapore sono diversi e sorprendenti, morso dopo morso è qualcosa di veramente travolgente!

Sei pronta per una cenetta capace di mettere d’accordo tutta la famiglia, anzi ti dirò di più, con pochi ingredienti mangiano proprio tutti senza alcuna fatica. Con questa ricetta ti dimenticherai di tutte le frittate che hai preparato prima, con questa infatti otterrai una piatto a base di pollo e mozzarella, da lasciare chiunque senza parole!

Pensi che ti faccio preparare la solita frittata? Questa ha solo le uova che la ricordano, morso dopo morso è sempre più buona!
Pensi che ti faccio preparare la solita frittata? Questa ha solo le uova che la ricordano, morso dopo morso è sempre più buona!

Questa frittata non è come le altre, è un mix di sapori e consistenze che ti sorprenderanno ad ogni morso. La combinazione del pollo tenero, della mozzarella filante e della pancetta croccante rende questa ricetta unica e indimenticabile. A dare sapore e una consistenza particolarmente soffice, ci sono philadelphia, aromi e farina, fidati che otterrai un vero capolavoro, io così n on l’avevo mai provata e di certo so che conquisterà pure te!

Frittata di pollo e mozzarella

Prova a preparare questa ricetta per una cena con amici o per una serata in famiglia, ti assicuro che ne avrai di complimenti! Non ti resta che prendere nota degli ingredienti, segui la facile ricetta passo passo e in pochi minuti ottieni un risultato sorprendente, una frittata dal ripieno sorprendentemente cremoso da lasciare senza parole! Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti della frittata speciale

1 petto di pollo
30 g di burro
Rosmarino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
15 g di farina 00
25 g di philadelphia
150 g di mozzarella sgocciolata
6 uova
80 g di pancetta

Come si prepara la frittata

Taglia il petto di pollo a tocchetti piccolissimi insieme alla mozzarella e tienili da parte. In una ciotola, sbatti le uova con una generosa quantità di sale, pepe e rosmarino. In un’altra ciotola, schiaccia la philadelphia e aggiungi poco per volta la miscela di uova, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Frittata riciclo dei poverelli: la facevano i miei nonni col pane avanzato ma è così buona che la faccio ancora oggi così!

Aggiungi il pollo, la mozzarella e la pancetta al composto di uova, mescolando delicatamente. Scalda una padella antiaderente con un po’ di burro e versa il composto.

Leggi anche: Frittata a colazione, ecco perché dovresti mangiarla davvero tutti i giorni

Cuoci la frittata a fiamma dolce per circa 15-20 minuti o inforna a 180 gradi per circa 30 minuti, fino a quando la superficie sarà dorata e croccante. Ed ecco pronta la tua Frittata di pollo e mozzarella, una vera delizia per il palato, dalla particolare consistenza cremosa che si sposa perfettamente con il sapore deciso del pollo e della pancetta e la filante sorpresa di mozzarella, creando un mix che ti conquisterà fin dal primo morso. Buon appetito!