I peperoni prezzemolati a filetto in padella sono il contorno perfetto da realizzare quando vuoi cucinare qualcosa che stia veramente bene con tutto: carne e pesce, formaggi e salumi, tutto diventa più buono!
Una bontà sopraffina che rende questo contorno assolutamente delizioso, ma ciò che ti stupirà oltre al gusto è il fatto che si prepara veramente in pochissimo tempo.
Anche se non sei bravissimo ai fornelli niente paura, questo è proprio il piatto
Verdure colorate e gustose, perfette da assaporare in ogni occasione sia per accompagnare piatti più elaborati che preparazioni semplici come una fetta di carne arrostita o del pesce al forno ad esempio. I peperoni si rivelano sempre deliziosi e soprattutto con questa ricetta facile ed alla portata di tutti, li trasformerai in un contorno gustoso che incredibilmente esalterà qualsiasi sapore con la sua genuina bontà.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane arrostite al pomodoro, saporite e facilissime devi assolutamente provarle
Ingredienti
700 gr di peperoni
100 ml di vino bianco secco
2 spicchi d’aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando i peperoni ed asciugandoli bene. Puliteli eliminando il gambo, i semini ed i filamenti interni e tagliate la polpa a filetti. Pelate l’aglio, eliminate l’anima centrale e tagliatelo in pezzi, poi versatelo in una casseruola capiente con abbondante olio extra vergine d’oliva.
Accendete a fuoco dolce e fate soffriggere delicatamente, poi aggiungete i filetti di peperoni e rosolateli bene mescolando e tenendo sempre la fiamma al minimo. Fateli cuocere per circa 5/6 minuti, poi sfumate con il vino bianco e fate evaporare completamente l’alcool: coprite lasciando uno spiraglio aperto per far uscire il vapore, intanto lavate bene il prezzemolo e tritandolo finemente.
Continuate a cuocere i peperoni per 10 minuti in modo che risultino morbido e ben saporiti, poi eliminate il coperchio e regolate di sale. Unite anche il prezzemolo ed ultimate la cottura amalgamando e lasciando insaporire per completare il piatto: spegnete e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…