Peperoni ripieni di cous cous bacon e verdure miste, un primo piatto estivo ottimo da degustare sia freddo che caldo da condividere con tutti
Oggi vi presento una ricetta perfetta per arricchire i vostri pranzi o cene estive, i peperoni ripieni di cous cous bacon e verdure miste é un piatto unico e irresistibile, semplice e saporito che può essere cotto sia al gas che al forno, in ogni caso saranno assolutamente eccezionali nel sapere e nella consistenza. Una ricetta molto semplice in cui vediamo come ingrediente principale i peperoni che verranno farciti di cous cous arricchito da bacon croccante e tante e gustose verdure saltate in padella, una bontà a d’ogni morso! Che dire, una prelibatezza davvero eccezionale adatta anche a chi non é un grande esperto ai fornelli, ma seguendo passo per passo le nostre indicazioni, sono certa che avrete un risultato davvero straordinario! Quindi non perdiamo ulteriore tempo e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Peperoni ripieni di riso al pomodoro | Piatto unico facile e ricco
Oppure: Peperoni in agrodolce su crema di burrata | Specialità!
Tempi di cottura : 30/40 minuti
Tempo di preparazione : 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto per realizzare questo primo piatto succulento e ricco di sapore,per prima cosa cominciate col prendere una ciotola abbastanza capiente in cui versare il cous cous unito all’acqua riscaldata, coprite con pellicola e lasciate che si assorbi del tutto, ci vorrà in tutto 30 minuti, trascorso il tempo necessario versate un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e sgranate con i rebbi di una forchetta, aggiustate di sale e mettete da parte.
Intanto, in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e basilico fresco spezzettato con le mani , aggiungete le zucchine lavate e tagliate a cubetti, le melanzane a dadini, le carote sbucciate e tagliate a tocchetti, infine i piselli e i pomodorini a spicchi, insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere per 10 minuti.
Sfornate e servite, ottimi da gustare sia caldi che freddi, questo fantastico primo piatto farà impazzire il palato di tutti e se variate col ripieno avrete ogni volta un piatto diverso e ricco di sapore particolare e buonissimo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il freddo e le giornate più corte ci portano spesso a mangiare…
Tagliatelle ai funghi porcini freschi: profumo e di quelle sagre di montagna che almeno una…
Risotto alla zucca e gorgonzola, la carezza cremosa che sa di ottobre, ma anche di…
Guarda come ti innamori del cavolfiore impanato e fritto al primo morso: un contorno così…
Il fegato alla veneziana lo faccio solo con la ricetta regionale autentica: questa non la…
Ci sono molti modi per combinare la salute e il buon gusto ma questo è…