I Peperoni ripieni sono strepitosi! Si preparano in un attimo e così fatti sono anche leggeri e gustosi.
I Peperoni ripieni sono favolosi! fatti senza carne, sono comunque buonissimi e di grande effetto scenico. Così preparati sono graditi a tutti: anche ai ragazzi.
Si tratta di una ricetta perfetta per una cena in famiglia o con gli amici. I peperoni così preparati sono fantastici e possono essere presentati com contorno ma anche come piatto unico vegetariano.
I Peperoni ripieni sono eccezionali! Sono dei cestini di ortaggi leggermente rosolati fiori ma pur sempre morbidi farciti con un ripieno super gustoso.
Così preparati, sono semplicemente irresistibili!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35 minuti
Asciugate i peperoni lavati e privateli di calotta, filamenti interni e semini in modo da avere dei “cestini”. Sbattete le uova in una ciotola e unite l’aglio tritato, l’olio, il formaggio grattugiato, la mozzarella sminuzzata, il pane ammollato nel latte e ben strizzato. Aggiustate di sale e pepe e profumate con il prezzemolo tritato.
Leggi anche: Spaghetti ai lupini, delle piccole vongole gustosissime
Leggi anche: Plumcake alle pesche e nocciole: senza uova e burro, per iniziare la giornata in tutta leggerezza
Impastate gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo con il quale riempirete i peperoni che metterete in una pirofila con la parte aperta rivolta verso l’alto. Condite con olio, salate e ricoprite ciascun peperone co propria calotta. Infornate a 180° per 35 minuti, i primi 20 dei quali con coperchio. A fine cottura, sfornate i peperoni e fateli riposare qualche minuto prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…
Il galateo non serve a fare i raffinati: serve a non mettere gli altri a…
I biscotti dell’amore con frolla e confettura sono uno di quei dolci capaci di raccontare…