Pepite di pollo croccanti, la cena stasera metterà tutti d’accordo e piacerà soprattutto ai più piccoli. Cena degna di un fast food ma più genuino.
Le pepite di pollo croccanti sono uno dei secondi piatti che più piacciono ai ragazzi ai bambini e piacciono anche agli adulti perchè tutto sommato con una bella salsina come il ketchup oppure una delicata maionese fatta in casa, si prestano perfettamente ad una cena veloce e pratica e piena di gusto sfizioso. Le pepite di pollo croccanti non si preparano in molto tempo ed il segreto sta nell’impanatura che non deve essere essenzialmente fritta ma possiamo prepararle anche al forno.
In questa ricetta vi porto per mano a scoprire un’impanatura straordinaria, fatta con i corn-flakes. un morso da goduria che non cambierete mai più con nessuna impanatura classica perché avrete un’esplosione di usto inconfondibile. Croccantissimi e morbidi dentro. uno show!
Un finger food perfetto che come secondo piatto non è di certo da meno. Come contorno? Una bella insalata oppure delle verdurine, ma perchè no una manciata di patatine fritte anche cista tutta.
Partiamo dal condimento e mettiamo i pezzetti di pollo al’interno di un recipiente e aggiungiamo in esso il sale e infariniamoli. A parte rompiamo le uva e aggiungiamo il sale e il succo di limone (dosi in ricetta e sbattiamo il tutto con una frusta a mano. A parte, in un altro recipiente, prendiamo i corn-flakes e sminuzziamoli. Prendiamo i pezzi di pollo e passiamoli prima nell’uovo e poi nella ciotola con i corn-flakes. Posizioniamoli su un vassoio e rendiamo una padella antiaderente.
leggi anche:Polpettine di pollo alle verdure, semplici e ricche di nutrimento
Mettiamo dentro abbondante olio di semi e portiamo questo alla giusta temperatura per procedere alla frittura. Non tutti insieme cuociamoli in padella e quando avremo terminato tutto il pollo spegniamo il fuoco. I nostri bocconcini dovranno essere ben dorati in ogni loro parte e ci vorranno all’incirca 5 minuti. Posizioniamo su carta assorbente per eliminare l’olio n eccesso post frittura e poi seriamoli caldi. Scegliamo la salsa che ci piace e la cena è servita, bua, croccante, sfiziosa, pratica. Nulla di più divertente!
leggi anche:Come marinare il pollo per un successo garantito
leggi anche:Pollo per cena fallo alla diavola: con le patate farai felici tutti, anche i palati più difficili!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…