Ho deciso di fare la frittata di patate e cipolle direttamente in padella, poi farcisco i panini e servo una cena da urlo.
La frittata di patate e cipolle è un piatto semplicissimo da preparare, che mia nonna preparava il venerdì sera, puntualmente andavamo a casa sua a mangiarla.
Ma lei non la serviva a fette, ci farciva i panini e devo dire che ogni volta era una soddisfazione unica per lei, finiva subito e riceveva tantissimi complimenti. Il segreto per un risultato impeccabile è cuocere prima le patate e poi fare la frittata. Si tratta di una frittata dalla consistenza dorata e croccante all’esterno e morbida all’interno. Segui la ricetta e non resterai delusa.
La frittata di patate e cipolle è perfetta in ogni occasione, anche per una cena informale tra amici o un pranzo in famiglia, credimi apprezzeranno sempre tutti. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera!
Ingredienti per 4 persone
6 uova
4 patate
Per poter preparare la frittata di patate, iniziamo a sbucciare le patate, le laviamo sotto acqua corrente e tagliamole a fette dello stesso spessore, poi le mettiamole in una pentola con acqua calda e lasciamole per qualche minuto poi le scoliamo.
In una padella grande riscaldiamo un po’ di olio di semi di arachide e facciamo cuocere le patate con la cipolla affettata e togliamole quando saranno morbide e leggermente dorate. Saliamo un po’.
Leggi anche:Â Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Nel frattempo mettiamo le uova in una ciotola ampia e sbattile, aggiungiamo sale, pepe, parmigiano e pecorino romano grattugiato.
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Versiamo poi nella padella con le patate e lasciamo cuocere a fuoco medio-basso, si consiglia di coprire con un coperchio. Quando si sarĂ dorata la frittata la giriamo, ecco come procedere per non farla rompere.
Proseguiamo la cottura della frittata e spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Le regole sono poche ma molto chiare, perchĂ© se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di piĂą sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei piĂą efficaci,…