Ho deciso di fare la frittata di patate e cipolle direttamente in padella, poi farcisco i panini e servo una cena da urlo.
La frittata di patate e cipolle è un piatto semplicissimo da preparare, che mia nonna preparava il venerdì sera, puntualmente andavamo a casa sua a mangiarla.
Ma lei non la serviva a fette, ci farciva i panini e devo dire che ogni volta era una soddisfazione unica per lei, finiva subito e riceveva tantissimi complimenti. Il segreto per un risultato impeccabile è cuocere prima le patate e poi fare la frittata. Si tratta di una frittata dalla consistenza dorata e croccante all’esterno e morbida all’interno. Segui la ricetta e non resterai delusa.
La frittata di patate e cipolle è perfetta in ogni occasione, anche per una cena informale tra amici o un pranzo in famiglia, credimi apprezzeranno sempre tutti. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera!
Ingredienti per 4 persone
6 uova
4 patate
Per poter preparare la frittata di patate, iniziamo a sbucciare le patate, le laviamo sotto acqua corrente e tagliamole a fette dello stesso spessore, poi le mettiamole in una pentola con acqua calda e lasciamole per qualche minuto poi le scoliamo.
In una padella grande riscaldiamo un po’ di olio di semi di arachide e facciamo cuocere le patate con la cipolla affettata e togliamole quando saranno morbide e leggermente dorate. Saliamo un po’.
Leggi anche:Â Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Nel frattempo mettiamo le uova in una ciotola ampia e sbattile, aggiungiamo sale, pepe, parmigiano e pecorino romano grattugiato.
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Versiamo poi nella padella con le patate e lasciamo cuocere a fuoco medio-basso, si consiglia di coprire con un coperchio. Quando si sarĂ dorata la frittata la giriamo, ecco come procedere per non farla rompere.
Proseguiamo la cottura della frittata e spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…