Ho deciso di fare la frittata di patate e cipolle direttamente in padella, poi farcisco i panini e servo una cena da urlo.
La frittata di patate e cipolle è un piatto semplicissimo da preparare, che mia nonna preparava il venerdì sera, puntualmente andavamo a casa sua a mangiarla.
Ma lei non la serviva a fette, ci farciva i panini e devo dire che ogni volta era una soddisfazione unica per lei, finiva subito e riceveva tantissimi complimenti. Il segreto per un risultato impeccabile è cuocere prima le patate e poi fare la frittata. Si tratta di una frittata dalla consistenza dorata e croccante all’esterno e morbida all’interno. Segui la ricetta e non resterai delusa.
La frittata di patate e cipolle è perfetta in ogni occasione, anche per una cena informale tra amici o un pranzo in famiglia, credimi apprezzeranno sempre tutti. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera!
Ingredienti per 4 persone
6 uova
4 patate
Per poter preparare la frittata di patate, iniziamo a sbucciare le patate, le laviamo sotto acqua corrente e tagliamole a fette dello stesso spessore, poi le mettiamole in una pentola con acqua calda e lasciamole per qualche minuto poi le scoliamo.
In una padella grande riscaldiamo un po’ di olio di semi di arachide e facciamo cuocere le patate con la cipolla affettata e togliamole quando saranno morbide e leggermente dorate. Saliamo un po’.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Nel frattempo mettiamo le uova in una ciotola ampia e sbattile, aggiungiamo sale, pepe, parmigiano e pecorino romano grattugiato.
Leggi anche: Scrigni di pasta sfoglia con friarielli e salsicce, che finger food, non può mancare a tavola, l’aperitivo che spacca
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Versiamo poi nella padella con le patate e lasciamo cuocere a fuoco medio-basso, si consiglia di coprire con un coperchio. Quando si sarà dorata la frittata la giriamo, ecco come procedere per non farla rompere.
Proseguiamo la cottura della frittata e spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…