Prendi per la gola tutti, prepara lo strudel con spinaci e salmone in 20 minuti sarà a tavola. Segui passo passo la ricetta sprint!
Il mio strudel salato si prepara in pochissimi minuti e senza troppo sforzo, non preparo nessun impasto, ma compro la pasta brisè al supermercato e farcisco con spinaci e salmone, devo dire che è stato un gran successo a tavola.
Prima si sbollentano gli spinaci e poi farciamo la pasta brisè, aggiungiamo anche il salmone affumicato. Puoi usare gli spinaci freschi oppure quelli in busta o surgelati, il risultato sarà più che soddisfacente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti all’opera e vedrai che sarà un gran successo, nulla di più buono ed irresistibile, fetta dopo sparirà dal piatto.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisè
Per poter preparare questo strudel possiamo iniziare a pulire gli spinaci, laviamoli più volte sotto acqua corrente, mi raccomando facciamolo più volte così da eliminare ogni traccia di terreno.
Trasferiamo poi gli spinaci in una padella e aggiungiamo poca acqua e sale, lasciamoli cuocere a fiamma media, non appena si saranno ammorbiditi spegniamo, scoliamo se è presente eventuale acqua. Teniamo da parte, tagliamo a pezzetti la scamorza e il salmone. Preriscaldiamo il forno a 180°C e tiriamo dal frigo la pasta brisè, dobbiamo srotolarla, mi raccomando non rimuoviamo la carta forno.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Distribuiamo sulla pasta briseè gli spinaci, la scamorza, il salmone, il parmigiano reggiano grattugiato. Arrotoliamo la pasta brisè, mi raccomando per evitare che fuoriesca il ripieno sigilliamo bene i bordi e adagiamo lo strudel su una teglia rivestita di carta forno.
Facciamo cuocere lo strudel nel forno preriscaldato per circa 25-30 minuti o finché la pasta è dorata e croccante. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare un po’ prima di servire a fette.
Buon Appetito!
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…