Per+la+serata+di+San+Valentino+vi+mostriamo+come+stupire+il+partner+in+15+minuti
ricettasprint
/per-la-serata-di-san-valentino-vi-mostriamo-come-stupire-il-partner-in-15-minuti/amp/
Pizza

Per la serata di San Valentino vi mostriamo come stupire il partner in 15 minuti

Per una serata speciale, vi mostriamo una cenetta sfiziosa e molto veloce, così da non stare tutta la serata ai fornelli, scopriamola insieme

Per il giorno speciale dedicato agli innamorati, questa ricetta sarà perfetta per non tenervi impegnati in cucina, realizzerete una sfiziosa cenetta in fatti in men che non si dica, la Focaccia furba cacio speck e cipolle, sofficissima ed irresistibile.

Focaccia furba cacio speck e cipolle 2022/02/14 ricettasprint

La preparazione come detto più volte è talmente veloce e pratica che non serve grande esperienza per realizzarla, l’impasto semplicissimo infatti, è preparato con ingredienti semplicissimi e lievito istantaneo, così da permettervi di infornarla subito. La copertura composta da cipolle tanto cacio e pepe e speck a dadini, la rende speciale ed irresistibile, sostituirà la classica pizza o creazioni lunghe e complesse con qualcosa di saporito e sicuramente molto gradito, vi garantiamo che la dolce metà apprezzerà tantissimo.

Una Focaccia speciale e gustosa che si prepara in men che non si dica

Allora non perdete tempo, preparate tutto l’occorrente seguite le indicazioni e realizzerete la cena perfetta che farà innamorare il vostro partner ancora di più.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per de focacce di 26 centimetri

500 g di farina 00
100 g di olio extravergine d’oliva
240 ml di acqua
10 g di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate

Per la farcia

200 g di cacio
150 g di speck
pepe q.b
1 cipolla
olio extravergine di oliva q.b

Preparazione della Focaccia furba cacio speck e cipolle

Per realizzare questa gustossima e sfiziosa ricetta, iniziate col preparare tutti gli ingredienti, partite poi col versare la farina in una ciotola capiente, aggiungete l’acqua, l’olio e il lievito, iniziate ad impastare poi aggiungete il sale e lo zucchero ed impastate energicamente fino a copattare l’impasto, dovrà risultare morbido, asciutto e uniforme.

bucherellate l’impasto con i polpastrelli

Tagliate finemente una cipolla, e lo speck riducetelo o dadini, grattugiate il cacio e tenetelo da parte poi dividete l’impasto in due parti uguali poi aiutandovi con uno stampo per torte foderato con carta da rorno stendetelo il più possibile, aggiungete un filo di olio in superficie, poi con i polpastrelli bucherellate leggermente, aggiugete una generosa quantità di cacio e pepe, poi ricoprite con i cubetti di speck e un pò di cipolla.

speck

Cuocete la focaccia i forno preriscaldato ventilato a 220 gradi per circa 15/20 minuti, a doratura quindi sfornate e lasciate che si assesti prima di toglierla dallo stampo e servirla in tavola. Bon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

3 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

4 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

4 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

5 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

6 ore ago