In 10 minuti e con soli 4 euro faccio un primo piatto speciale, si tratta degli spaghetti, funghi e pancetta e devo dire che è a prova di scarpetta. Non resta che seguire la nostra ricetta.
Un primo piatto da urlo, solo così riesci a prendere per la gola tutti. Io lo faccio ogni volta che rientro tardi a casa e non so cosa preparare per pranzo. Nel mio freezer ho sempre i funghi surgelati, mi salvano spesso in calcio d’angolo.
Che dire aggiungo poi ai funghi pancetta e pomodori e voilà ci condisco gli spaghetti. Ti bastano solo 10 minuti, ma se usi i funghi freschi il tempo di preparazione è più lungo, perché dovrai prima pulirli e poi cuocerli. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
La spadellata di spaghetti, funghi e pancetta sono irresistibili, aggiungo anche dei pomodori, ma giusto un po’ così macchiano un po’ gli spaghetti, che dici vuoi provare anche tu questo primo piatto? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto mettiamo in una pentola abbondante acqua, portiamo ad ebollizione e versiamo gli spaghetti, saliamo e scoliamo solo quando si saranno cotti.
Nel frattempo mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e l’olio extravergine d’oliva, versiamo i funghi, i pomodori lavati e tagliati, la pancetta e lasciamo cuocere per 6 minuti a fiamma alta.
Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, possiamo aggiungere poi gli spaghetti cotti.
Lasciamo insaporire per poco tempo e poi serviamo nei piatti, se vuoi puoi aggiungere altro prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…