Per la cena di questa sera non farti trovare impreparata: prendi una zucchina e mettiti subito all’opera con la realizzazione di una torta salata deliziosa.
Ebbene sì, per la cena di oggi ho deciso di mettere da parte la pizza per preparare questa ricetta niente male, così da servire a tavola in pochissimo tempo un piatto che ti lascerà sicuramente senza parole e ti permetterà di puntare su qualcosa di diverso.
La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, mi ha permesso di salvare la cena in diverse occasioni last minute, accontentando i gusti di tutti utilizzando pochi ingredienti. Si tratta di una vera e propria ditta culinaria con la quale renderai la cena un appuntamento gourmet, nel caso io la preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità o quando ha degli ospiti dell’ultimo minuto in casa. A ogni modo, il risultato così strabiliante che tutti mi chiedono il fisso ogni volta.
Questa ricetta mi ha salvato la cena in molte occasioni, motivo per cui la preparo quasi sempre il sabato sera quando non ho voglia di ordinare la pizza. Si prepara rapidamente e gli ingredienti necessari sono solo i seguenti:
Una zucchina,
Una cipolla,
Formaggio a pasta filata,
Sale,
Olio,
Pepe,
Un rotolo di pasta sfoglia.
Cominciamo la preparazione della nostra torta salata prendendo la zucchina, lavandola bene, rimuovendo la buccia, tagliandola a cubetti e mettendola in una ciotola. Facciamo lo stesso con la cipolla. Condiamo i due ingredienti con abbondante olio, un po’ di sale e pepe nero.
Ora possiamo passare allo step successivo della preparazione del piatto, sulla base di tale motivazione accendete il forno e mettetela riscaldare finché non avrà raggiunto la temperatura di 180 gradi.
Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia, estendiamolo completamente e su una metà mettiamo il condimento preparato in precedenza, aggiungendo il formaggio. Chiudiamo il tutto a portafoglio sigillando bene i lati. Facciamo delle piccole incisioni sulla superficie e mettiamo la sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi. Facciamo cuocere per circa 20 minuti finché la superficie della nostra torta sarà dorata.
LEGGI ANCHE -> Pistacchi durante la dieta, risponde l’esperto: ecco cosa fanno al tuo organismo
Adesso è servita la torta salata con le zucchine in tavola e mi sa della cena, deliziandovi con un piatto strepitoso e salva cena, ottima se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Ho messo una tazzina da caffè piena di riso dentro l’armadio, non immaginavo facesse questo effetto!
LEGGI ANCHE -> Torta al caffè proprio come quella di mia nonna, finalmente ho scoperto il suo ingrediente segreto
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…