Ecco la ricetta della brioche super golose con tanto cioccolato Nutella, ti serve anche il latte e la colazione sarà un successo.
Se ti dicessi che puoi preparare delle brioche diverse dalle solite, queste si preparano con il latte e il cioccolato, nulla di più gustoso e invitante. Queste brioche hanno un cuore di Nutella e la superfice è ricoperta di cioccolato e nocciole, nulla di più buono.
Puoi preparare questa merenda anche per un dolcino da gustare dopo cena con la tua famiglia, non hai il tempo di metterli a tavola che finiranno subito. Non resta che scoprire la ricetta sprint passo passo.
Non devi fare altro che appuntarti la ricetta e vedrai che ogni volta che vorrai fare colpo sulla tua famiglia sai cosa fare.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
100 g zucchero semolato
Per poter preparare questi muffin mettiamo in una ciotola uova e zucchero, con l’aiuto delle fruste elettriche dobbiamo ottenere un impasto chiaro, spumoso e omogeneo, poi dopo 4-5 minuti possiamo aggiungere i restanti ingredienti.
Aggiungiamo a cucchiai la farina setacciata, il latte e l’olio, poi uniamo lavoriamo per diversi minuti, così da ottenere un impasto omogeneo, aggiungiamo anche il lievito in polvere per dolci, la vanillina e continuiamo a lavorare.
Leggi anche: Ti è avanzato del cioccolato? Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria
Leggi anche: Non ho mai mangiato tanti biscotti a colazione, sono light e contengono pochissime calorie: che fai non li provi?
Versiamo l’impasto ottenuto negli stampini, ma mettiamone poco, aggiungiamo la Nutella e poi copriamo con altro impasto fino a riempire i pirottini per circa due terzi. Inforniamo la teglia dei muffin in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per circa 18-20 minuti.
Leggi anche: Ho unito la zucca al cioccolato, in soli 10 minuti ho messo al forno un dopo cena pazzesco
Nel frattempo lasciamo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, lasciamo intiepidire e poi uniamo le nocciole tritate. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin su una gratella, immergiamo la parte alta dei muffin nel cioccolato e poi lasciamo solidificare il cioccolato sui muffin e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…