La ricetta perfetta per la cena, si tratta di un piatto ricco e leggero, con 5 euro e in soli 20 minuti è a tavola. Segui al ricetta sprint!
Non è poi così difficile preparare dei piatti ricchi ma che non appesantiscano troppo, nulla è impossibile in cucina, di certo si deve fare attenzione alla scelta degli ingredienti. Oggi ti propongo un’insalata di tacchino (carne magra), pomodori, zucchine, scarola riccia e nulla di più.
Si prepara in pochissimi minuti e non spendi neanche tanto. Un’insalata che puoi preparare in anticipo e poi la conservi in frigo e prima di servire la prendi. Il segreto per una buona insalata è lasciare raffreddare bene zucchine e tacchino dopo la cottura. Che ne dici vuoi provare questa ricetta per cena?
Cosa rende speciale questa ricetta? La risposta è semplice, la combinazione di diversi ingredienti come zucchine cotte in padella, la scarola, i pomodori e il tacchino. Preferisco sempre aggiungere del sedano, nel mio frigo non manca mai. Scegliere ingredienti di qualità solo così riuscirai a preparare un piatto godurioso e ricco, ma senza appesantirti troppo. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 fette di tacchino
Per poter preparare questa insalata laviamo le zucchine, i pomodori, il sedano e la scarola riccia. Tagliamo a rondelle spesse le zucchine, i pomodori a metà, il sedano a pezzetti e le foglie di scarole le sminuzziamo.
Riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo le fette di tacchino, giriamole a metà cottura, poi quando si saranno cotte le togliamo e le lasciamo raffreddare bene.
In una padella ampia e antiaderente cuociamo le zucchine e poi a cottura terminata le togliamo e le facciamo raffreddare. In una ciotola ampia mettiamo le scarole, i pomodori, il sedano, il tacchino e zucchine freddi.
Leggi anche: Basta con le solite pizze, fai questa focaccia ripiena seguo la ricetta di nonna Pina e non avanza mai un fettina
Irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’origano e il sale e mescoliamo delicatamente. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…
Niente di meglio di un tortino cuore caldo con cui cominciare la giornata: affondi il…
La torta zebrata è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
Hai presente quel gesto automatico? Apri il barattolo di fagioli, scoli e butti via l’acqua.…
I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…