Quante volte per una visita improvvisa poi si resta a cena? e cosa possiamo improvvisare per un aperitivo facile? Ecco uno strudel favoloso.
Possiamo certamente improvvisare ma con intelligenza. Io per esempio, ho sempre in frigorifero una sfoglia di pasta oppure una di pasta brisè per poter imbastire un buon finger food pe una cena velocissima, oppure, con in un caso analogo a questo descritto, un aperitivo facile e veloce.
ti piacerebbe anche:Strudel radicchio, ricotta e noci | La versione salata che ci piace
ti piacerebbe anche:Strudel sfogliato con cannella mele e mandorle | veloce e buonissimo
ti piacerebbe anche:Lo strudel dell’autunno con le castagne e le pere | Provatelo anche a casa
ti piacerebbe anche:Strudel con zucca e formaggio | La cena è servita!
Laviamo e peliamo le patate e poi tagliamole a fette facendole cuocere in acqua bollente con l’aggiunta di sale o se vogliamo accelerare i tempi, al microonde alla massima potenza in un contenitore apposito per 5 minuti coperte. Intanto affettiamo a scamorza e prepariamo la sfoglia srotolandola e mettendola su una teglia con la carta forno e ripiegandola in tre parti uguali lungo il senso della lunghezza.
Poi riapriamo il rettangolo e tagliamo delle strisce oblique parallele lungo le due parti laterali. Al centro mettiamo le patate, scamorza e mortadella a dadini o a fatte come preferite. Richiudiamo lo strudel alternando le strisce e spennelliamo con il tuorlo d’uovo. Inforniamo a 220° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…