Per un pollo tenerissimo e super cremoso, ecco un trucchetto a cui non avete pensato, scoprite gli ingredienti e seguite la gustosa ricetta.

Vi piace il pollo? Sicuramente l’avete preparato in tanti modi diversi, ma forse, non avete mai provato questa deliziosa combinazione, che non solo darà un sapore meraviglioso, ma vi darà la certezza che dopo la cottura ogni parte del pollo che sano le cosce, ma anche il petto, restino morbidissime ed incredibilmente saporite.

pollo marinato al latte e panna preparato in padella 2022/01/13 ricettasprint
pollo marinato al latte e panna preparato in padella 2022/01/13 ricettasprint

Il pollo verrà in un primo tempo, marinato nel latte, insaporito con un pizzico di noce moscata, sale e pepe rosa, lasciato poi riposare per circa mezz’ora, dopodiché la cottura avverrà in padella con il latte di marinatura, in più l’aggiunta di panna, ma ci sono altri dettagli che scoprirete nella ricetta di seguito elencata.

Per un pollo tenerissimo e super cremoso, ecco un trucchetto a cui non avete pensato

Dunque non perdiamoci in chiacchiere, preparate tutto l’occorrente e seguite le indicazioni per realizzare questa favolosa ricetta sprint, vi lascerà senza parole.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Stasera pollo? Da provare questa ricetta in friggitrice ad aria

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Tempi di cottura: 20/ 30 minuti

Ingredienti per 4 persone

600 g di pollo, cosce o petto
500 ml di latte
pepe rosa q.b
noce moscata q.b
sale q.b
100 g di burro
350 ml di panna
rosmarino q.b

Preparazione del pollo marinato al latte e panna preparato in padella

Per realizzare questo tenero pollo, iniziamo appunto col preparare la marinatura, versando in un piatto adatto al microonde metà della dose indicata di burro, fatelo sciogliere per 30/ 40 sec, poi versatelo in una ciotola capiente, ad essi aggiungete il rosmarino, la noce moscata, il pepe rosa e il sale, mescolate energicamente, dopodiché incorporate il latte e miscelate fin a rendere il composto omogeneo.

latte
latte

A questo punto sciacquate il pollo in pezzi, scegliendo quelli che preferite e sistemateli nel latte condito rigirateli per bene, dopodiché coprite il contenitore con un pò di pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per circa 30 minuti o più. Terminata la marinatura, procedete con la cottura, in padella, lasciate fondere il restante burro dopodiché versate il pollo marinato all’interno con il latte condito, coprite la padella con un coperchio e lasciatelo cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo agli agrumi saporito | Ricetta espressa gustosissima senza olio e burro

burro in padella
burro in padella

Togliete dopo il tempo indicato, il coperchio, alzate un pò la fiamma e aggiungete la panna, mescolando e rigirando i pezzi di pollo di tanto in tanto fino e proseguite con la cottura per ulteriori 10 minuti, il sughetto si addenserà formando una crema, aggiustate di sale se dovesse servire, poi impiattate e servite in tavola ancora ben caldo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna liquida
panna liquida