Per+una+cena+che+accontenta+tutti%2C+gli+straccetti+di+pollo+al+latte+sono+perfetti%2C+anche+questi+a+prova+di+scarpetta%21
ricettasprint
/per-una-cena-che-accontenta-tutti-gli-straccetti-di-pollo-al-latte-sono-perfetti-anche-questi-a-prova-di-scarpetta/amp/
Secondo piatto

Per una cena che accontenta tutti, gli straccetti di pollo al latte sono perfetti, anche questi a prova di scarpetta!

Straccetti di pollo al latte: carne tenera e quel sughetto che serve il pane per farci la scarpetta, una ricetta veloce che accontenta tutti!

A volte basta poco per trasformare un semplice piatto in qualcosa che fa venire voglia di fare la scarpetta! Gli straccetti di pollo al latte sono così: teneri, succosi e avvolti in un sughetto cremoso che conquista tutti al primo assaggio.

Straccetti di pollo al latte

La morbidezza del pollo è esaltata dalla delicatezza del latte, mentre il profumo del rosmarino, il curry e un tocco di vino bianco rendono questo piatto perfetto e raffinato anche per i palati più esigenti. È una ricetta veloce, ideale per una cena in famiglia o con gli amici, che lascia sempre tutti soddisfatti.

Straccetti di pollo al latte: un piatto semplice ed irresistibile per una cena velocissima

Insomma preparare il pollo così è facilissimo, e se hai del pane fresco a tavola, sarà difficile resistere alla tentazione di raccogliere ogni goccia del delizioso sughetto! Quindi senza perderci in chiacchiere, allaccia il grembiule e seguimi, vedrai che non solo è più facile di quanto pensi da realizzare ma sarà uno dei tuoi piatti preferiti. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per gli straccetti di pollo al latte

Per 4 persone

600 g di petto di pollo
Farina q.b.
30 g di burro
120 ml di latte
1/2 bicchiere di vino bianco
Rosmarino q.b.

Sale q.b.
Pepe q.b.
1/2 cucchiaino di curry
Olio extravergine d’oliva q.b.
Amido di mais q.b. per addensare se necessario

Come si prepara gli straccetti di pollo al latte

Taglia il petto di pollo a striscioline sottili e uniformi. Infarinale leggermente, scuotendo via l’eccesso di farina. In una padella capiente, scalda un filo d’olio extravergine con il burro. Aggiungi il rosmarino, il curry e fai insaporire per qualche secondo. Unisci gli straccetti di pollo e cuocili a fuoco medio, girandoli spesso, finché saranno dorati su entrambi i lati.

Leggi anche: Da quando i nuggets di pollo li faccio io in casa, non mi è più successo di acquistarli, piacciono a tutti solo 130 kcal

Versa il vino bianco nella padella e lascialo evaporare completamente, mescolando di tanto in tanto. Abbassa la fiamma e versa il latte. Mescola delicatamente, aggiusta di sale e pepe e lascia cuocere per circa 5-7 minuti, fino a quando il sughetto inizia ad addensarsi. Se il sugo risulta troppo liquido, puoi aggiungere un pizzico di amido di mais sciolto in un cucchiaio di acqua fredda.

Leggi anche: Un limone e una manciata di capperi renderanno tenero e gustoso il petto di pollo, ti consoli in quattro e quattr’otto!

Versa gli straccetti di pollo su un piatto da portata, assicurandoti di versare tutto il sughetto sopra. Decorali con un rametto di rosmarino fresco e servili caldi, accompagnati da fette di pane fresco per la scarpetta, se vuoi un contorno di purè di patate, verdure grigliate o una fresca insalata. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

9 minuti ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

39 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

1 ora ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

2 ore ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

3 ore ago