Per+una+cena+leggera+il+pollo+stasera+lo+prepariamo+cosi%2C+gustoso+e+facilissimo+da+fare
ricettasprint
/per-una-cena-leggera-il-pollo-stasera-lo-prepariamo-cosi-gustoso-e-facilissimo-da-fare/amp/
Secondo piatto

Per una cena leggera il pollo stasera lo prepariamo cosi, gustoso e facilissimo da fare

Per una cena leggera il pollo stasera lo prepariamo cosi, gustoso e facilissimo da fare per restare leggeri ed in forma, perché si sa la carne bianca ha meno grassi.

Per una cena leggera e facile prepareremo il pollo tagliato a pezzetti con del vino bianco che nel corso della cottura andrà ad evaporare eliminando la presenza dell’alcool, perciò adatto veramente a tutta la famiglia.

Per una cena leggera il pollo stasera lo prepariamo cosi 20220322 foto dal web

Questo piatto a base di carne bianca è leggero anche perché nella ricetta ho deciso di non mettere l’olio (sia di semi che extravergine di oliva) perché il pollo già di per se emette del grasso che funge da condimento, poi grazie alla cottura nel vino, non si attaccherà al fondo, al contrario, andrà a formarsi quella piacevolissima crosticina croccante esternamente che renderà questo secondo piatto ancora più buono. Negli ingredienti è prevista solo una noce di burro vegetale.

Per una cena leggera il pollo stasera lo prepariamo cosi

Prendiamo pochi ingredienti, qualche3 spezia, circa due bicchieri di vino ed il gioco è fatto, copriamo con un coperchio e si farà da se.

Ingredienti

  • 1 kg Pollo
  • 300 ml Vino
  • mezza cipolla
  • sale
  • pepe
  • rosmarino
  • 1 noce di burro vegetale
  • farina q.b.

Per una cena leggera il pollo stasera lo prepariamo cosi, gustoso e facilissimo da fare. Procedimento

pollo a pezzi

Acquistiamo il pollo tagliato in pezzi in modo che potremo cuocerlo senza l0i8ncombenza di doverlo pulire prima. Prendiamo la cipolla e tritiamola finemente e in una ciotola capiente aggiungiamo ad essa anche l’origano ed il rosmarino. Prendiamo i pezzi di pollo e infariniamoli in un piatto in modo che si cospargano in modo omogeneo, dove avremo aggiunto metà degli aromi.

Come preparare il pollo in modo facile e gustoso

vino bianco

prendiamo una padella antiaderente e riscaldiamo una noce di burro vegetale e mettiamo i pezzi di pollo infarinati, cospargiamoli della parte restante degli aromi e lasciamo che si inizia a formare quella crosticina di cui parlavo prima. Giriamo in odo che ciò avvenga in modo omogeneo su tutti i lati e aggiungiamo la cipolla tritata, saliamo a piacere ed aggiungiamo il vino, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 1 ora. Aspettiamo che il pollo sia ben cotto e serviamo caldo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cipolla
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Torta mandorlata senza farina e zucchero: ne mangi anche due fette senza preoccuparti della dieta, ma buona come mai provata prima

Non avevo mai provato una torta così leggera ma così buona e soffice, mi sono…

29 minuti ago
  • Dolci

Faccio delle frittelle alla frutta leggerissime, una tira l’altra conquistano tutti

Se le prepari una volta saranno sulla tua tavola tutte le mattine: le Frittelle banana…

59 minuti ago
  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

9 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

9 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

10 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

10 ore ago