Per una cenetta vegana e croccante, provate queste crocchette veloci e gustose, l’idea originale da portare in tavola per tutta la famiglia.
Sono polpette ma non lo sono, queste crocchette di fagioli e spinaci saranno amate da tutta la famiglia, racchiuse da una super croccante panatura, sono la cenetta o l’antipastino sfizioso, ideale anche per i bambini, un’ottima alternativa alla carne, che piacerà sicuramente a tutti.
Prepararle è davvero un gioco da ragazzi, vi spiegheremo passo dopo passo come realizzarle ed insaporirle. Ricche di elementi nutritivi, queste crocchette sono un’autentica bontà, facilissime da preparare, con pochi e semplici ingredienti.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, andiamo nel dettaglio, di seguito troverete l’elenco degli ingredienti e la procedura super veloce da seguire per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crocchette di riso e caciocavallo | Piccoli finger food deliziosi
Oppure: Sembrano polpette ma non lo sono | La cena alternativa e gustosa
Ingredienti
600 g di fagioli bianchi precotti
40 g di pangrattato
300 g di spinaci
Pangrattato q.b per la panatura
olio extravergine di oliva q.b
olio di semi di girasole per la frittura
Sale q.b
Per preparare questo piatto delizioso è semplicissimo, per prima cosa lessate gli spinaci surgelati o freschi in acqua salata per 4 o 10 minuti a seconda del tipo scelto. A fine cottura scolate e trasferite in un mixer per tritarli accuratamente.
Ad essi aggiungete i fagioli bianchi precotti in un mixer, scolati del acqua di conservazione, aggiungete ad un pó di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, pepe e prezzemolo, dopodiché, trasferite tutto in una ciotola e aggiungete il pangrattato e un pó di sale e pepe se dovesse essere necessario, impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, formate delle palline e mettetele da parte mano a mano che le preparate su un ripiano non troppo vicine tra loro.
Preparate il pan grattato in un scodella e un pò di olio extravergine in un’altra, ungete le palline prima nell’olio e passatele poi nel pangrattato. A parte versate abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti o in una casseruola, fatelo riscaldare per bene, dopodiché iniziate a friggere le vostre crocchette fino a doratura, scolatele su carta assorbente e saranno pronte da condire con salse di ogni tipo o così appena fatte. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prepariamoci ad avere tanti avanzi dopo il pranzo di Natale: uno dei piatti che sicuramente…
Niente di meglio di un buon dolce a colazione, ormai è il mio motto da…
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…