Perché dovreste avere sempre una buona panatura pronta all’uso, fate come me non mi manca mai. Continuate a leggermi e scoprirete come fare per averne sempre un po’.

Se volessimo annoverare tutti i segreti che esistono in cucina per avere alcuni alimenti, condimenti, sempre pronti all’uso, non ci sarebbero quadernoni che tengano. Esistono davvero tante soluzioni per non restare sprovvisti ai fornelli, e quella che propongo oggi è una di queste.

Perché dovreste avere sempre una buona panatura pronta all’uso, fate come me non mi manca mai

Quante volte volevamo utilizzare una panatura come si deve ed invece ne eravamo sprovvisti? A me personalmente è accaduto tante volte fino a quando non mi sono messa alla ricerca di una soluzione per averne un po’ sempre pronta all’uso. Oggi vi spiego la ricetta da fare in casa e tenerla lì, in dispensa, per ogni volta che serve e se abbiamo dei ragazzi in casa, ce ne servirà più del previsto.

Panatura sempre pronta

Niente di più pratico, la panatura sempre pronta in casa è davvero una soluzione a moltissime ricette, dalle cotolette alle verdure gratinate. Iola aromatizzo con le spezie e vi assicuro che è buonissima.

Ingredienti

Pane raffermo tritato

erbe aromatiche (salvia, rosmarino, ecc…)

Cornflakes q.b.

Perché dovreste avere sempre una buona panatura pronta all’uso, fate come me non mi manca mai. Procedimento

Per preparare la panatura sempre pronta all’uso, bisogna partire dal pane raffermo che dovrà esser emesso all’interno di un mixer e dovrà essere tritato per bene. Possiamo anche usare il pangrattato, co me preferiamo, io avevo del pane del giorno prima ed ho proceduto come vi ho descritto. Adesso, una volta trotato, sarà giunto il momento di aromatizzarlo con le erbe aromatiche che abbiamo segnato in ricetta.

leggi anche:Le fettine panate non le passo nel pangrattato ma in una fantastica granella di patate, non bastano mai

Come fare la panatura sempre pronta

Prendiamo anche una dosa “ad occhio” di cornflakes e tritiamo anche quelli. mescoliamo bene il tutto e rendiamo le polveri omogenee. Come potete vedere questa ricetta non prevede le uova, anche perché non potremmo conservare questa panatura se avessimo utilizzato le uova, facilmente deperibili. Conserviamo in dispensa all’interno di un barattolo meglio se chiuso ermeticamente.

leggi anche:Le fettine panate non le passo nel pangrattato ma in una fantastica granella di patate, non bastano mai

leggi anche:Oggi al mercato ho preso i calamari ma non ho voluto impuzzolentire la cucina: li ho passati nel pangrattato e li ho messi in forno, sono spariti in un lampo