Perdere peso velocemente e bene è possibile, soprattutto abbinando un pò di esercizio fisico. Ecco le regole per la camminata dimagrante perfetta che vi aiuterà a smaltire i chili di troppo accumulati.

Perdere peso velocemente camminata dimagrante ricettasprint

In primo luogo, come è ovvio, per dimagrire è necessario rivolgersi ad un medico. Che sia il vostro sanitario di fiducia, piuttosto che uno specialista: l’importante è consultarsi preventivamente per evitare rischi alla salute. Ciò perchè una concreta perdita di peso va di pari passo con una sana alimentazione. La quale a sua volta, per essere impostata correttamente, deve essere elaborata e monitorata da un professionista del settore. Non tutto ciò che facilmente si può reperire sul web infatti oppure attraverso l’esperienza di un conoscente può essere adatto alle vostre esigenze. In particolar modo se soffrite di patologie croniche, se siete in stato interessante oppure se soffrite di allergie o intolleranze alimentari. Per questo motivo, come anticipato, l’ideale è abbinare una dieta corretta al movimento: il mix perfetto per ottenere risultati duraturi ed in breve tempo.

LEGGI ANCHE -> Cibi a basso indice glicemico | Dimagrire senza troppi sacrifici
LEGGI ANCHE -> Cibi per perdere peso | Aprite la dispensa | Sorprendente scoperta

Perdere peso velocemente | Regole per camminata dimagrante perfetta

La scelta del momento in cui compiere la propria attività fisica quotidiana è molto importante per bilanciare le energie di cui necessita il nostro organismo. L’ideale sarebbe farlo al mattino presto, in modo da affrontare la giornata con la giusta dose di positività. Fare movimento infatti stimola la produzione dell’ormone del buonumore, oltre a farci sentire meglio ed attivare le funzioni del corpo. Se si sceglie di camminare dopo la colazione, è preferibile attendere almeno un’ora dalla fine del pasto. Allo stesso modo se invece si opta per il primo pomeriggio per evitare di sentirsi appesantiti dai processi digestivi.

E’ importante precedere il compimento di una attività fisica con un sano spuntino, in particolare quando si organizza la passeggiata negli orari serali, tra il tardo pomeriggio e l’ora di cena. Non è consigliabile invece compiere attività fisica dopo l’ultimo pasto della giornata: otterrete l’effetto inverso e piuttosto che rilassarvi, potrebbe rendervi più difficile il sonno. Utilizzate invece la fase dopo cena per assaporare una tisana dagli effetti benefici, drenanti e depurativi.

E’ importante inoltre cercare di essere costanti: la camminata perfetta per dimagrire richiede un passo sostenuto e deve durare almeno venti minuti per iniziare a ‘fare effetto’. Inoltre è utile compiere attività fisica sempre allo stesso orario, in modo da abituare l’organismo ed anche la mente a questa sana consuetudine.

LEGGI ANCHE -> Dieta per perdere peso velocemente | Dimagrire in 3 giorni
LEGGI ANCHE -> Dieta Dissociata | i consigli su come perdere 5 kg in un mese

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.