Evitiamo tutti i problemi e le trappole preparando una panatura leggera perfetta per un piatto di pesce croccante e buonissimo
I veri chef insegnano che certe materie prime hanno bisogno di poche elaborazioni e di cotture veloce, specialmente quando parliamo di pesce.
Ma quando prepariamo un pesce o un crostaceo fritto qual è la cosa che ci dà più fastidio? Certamente vedere che la panatura si stacca oppure è rimasta molle. Ecco il segreto per un pesce croccantissimo e molto buono senza grandi sforzi.
ti piacerebbe anche:Tonno in scatola | Ecco il migliore | Confronto e lista delle marche
ti piacerebbe anche:Plumcake di tonno peperoni e caciotta | veloce e facile
Ingredienti
1 kg di gamberoni
Come accompagnare questo pesce croccantissimo e buonissimo? Nulla meglio di una buona insalata. Secondo la stagione, di carciofi, di finocchi, di cetrioli, di pomodori, oppure verde mista.
Preparazione:
Partite dalla pulizia dei gamberoni. Lavateli sotto l’acqua corrente e poi metteteli a scolare in uno scolapasta. Eliminare le teste e il guscio lasciando però la coda. Poi incidete il loro dorso con un coltellino nel affilato, in modo da eliminare il filo nero all’interno e teneteli da parte.
Quindi abbassate la fiamma, girate ancora una volta i gamberoni per lasciarli insaporire e quando il succo dei limoni sarà evaporato spegnete il fuoco. Infine cospargeteli con il prezzemolo tritato e portateli a tavola caldi.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con crema di fagiolini e pomodorini | Veloce e appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Come fare la tisana fredda alla menta | Fresca e pronta in 5 minuti
Se invece non li volete fritti, nessun problema. Dopo averli impanati bene, appoggiateli su una teglia già ricoperta con carta forno. Irrorate i vostri gamberoni con un filo d’olio e il succo dei due limoni cuocendoli nel forno precedentemente riscaldato, a 180° per circa 15 minuti. Quando la
A fine cottura, tirate fuori i gamberi cospargendoli con un po’ di prezzemolo tritato e serviteli sempre caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…