La leggerezza e la bontà del pesce cucinato seguendo una ricetta regionale e tipica della cucina italiana. Oggi, per pranzo o per cena, prepariamo insieme il pesce spada alla palermitana. Una ricetta gustosissima.
Il pesce impanato piacerà davvero a tutti, grandi e piccini. Poi è di una semplicità unica anche nella sua preparazione, a prova anche di chi è alle prime armi in cucina.
Siete curiosi di sapere come si prepara? Ed allora proseguite nella lettura della ricetta e prendete carta e penna. Se manca qualcosa nella vostra dispensa, andate subito al supermercato a fare scorta, perchè questa ricetta non può altro attendere per esser preparata.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e cuciniamolo subito. Non vediamo l’ora di assaggiarlo, perchè abbiamo già l’acquolina in bocca. E voi?
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Prendiamo le fette di pesce spada, laviamole sotto acqua corrente ed asciughiamole con un canovaccio. Mettiamole, poi, in un piatto e saliamole leggermente.
Sminuzziamo il prezzemolo e facciamo lo stesso anche con l’aglio. In una ciotola mescoliamo il pangrattato insieme a questi due ingredienti.
In una padella versiamo 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e facciamo scaldare insieme ad un altro spicchio d’aglio. Non appena questi sarà dorato, eliminiamolo e versiamo il pangrattato condito. Facciamolo tostare leggermente e mettiamolo in un piatto.
A questo punto, il pesce spada è pronto per essere impanato da entrambi i lati. Facciamo aderire bene.
Nella stessa padella, appoggiamo le fette di pesce spada e facciamo cuocere, con il coperchio, 5 minuti per lato.
Non appena sarà pronto impiattiamo e serviamo condendo con un filo d’olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…