Estate e mare, un binomio perfetto che abbiamo ricreato nel pesce spada alla piastra: ingredienti semplici e freschi, combinati con un condimento che ne esalta il sapore di mare. Realizziamolo insieme con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: involtini di pesce spada
Ingredienti per 4 persone
4 tranci di Pesce spada fresco
2 limoni
prezzemolo q.b.
Per realizzare il pesce spada alla piastra, per prima cosa lavate bene il pesce sotto l’acqua corrente e tamponatelo per asciugarlo.
Tagliate i pomodorini a spicchi, dopo averli lavati bene e poneteli in una ciotola. Preparate intanto una emulsione con olio extra vergine di oliva, succo di limone, prezzemolo tritato finemente, un pizzico di sale e pepe ed il peperoncino, se lo gradite.
Scaldate bene una piastra di ghisa su fuoco medio e spennellatela con un pò di olio extra vergine di oliva: adagiatevi i tranci di pesce spada e fate cuocere per circa 3/4 minuti per lato.
Irrorate i vostri tranci di spada con l’emulsione precedentemente preparata ed impiattate ancora caldi, guarnendoli con i pomodorini freschi ed una manciata di prezzemolo fresco tritato. Sentirete la croccantezza della verdura fresca unita alla morbidezza ed umidità del pesce sposarsi a meraviglia, per la delizia del vostro palato! Accompagnate il piatto con un buon vino bianco freddo e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: involtini di pesce spada alla messinese
Questa non è la solita cena d’emergenza! Basta una sola scatoletta di tonno per svoltate.…
Quando hai voglia di una merenda buona ma non pesante, questa torta di pere con…
Apri il frigo, hai voglia di dolce, magari tra un’ora arrivano ospiti e non ti…
Il pane confezionato, soprattutto quello in cassetta, è spesso al centro di dubbi e polemiche:…
Riuscire a soddisfare gli ospiti che arrivano all’improvviso a volte è davvero molto diffide, ma…
Portare in tavola un pesce al forno profumato e saporito non significa spendere tanto né…