Sorprendi tutta la famiglia con un mix di sapori sorprendente: con questo Pesce spada in salsa di funghi, otterrai un contrasto perfetto di sapori per una cenetta speciale.
Conquistare la tua famiglia con un piatto unico e sorprendente è possibile! Prepara questo Pesce spada in salsa di funghi, combinerai due sapori contrastanti per creare una cena speciale. La carne del pesce spada è dolce e leggera, mentre la salsa di funghi è speciale e intensa. La combinazione di questi due ingredienti creerà un piatto delizioso contrasto di sapori, che farà colpo su tutti i tuoi cari.
Per rendere questo piatto ancora più appetitoso, puoi aggiungere alcuni ingredienti in più che lo renderanno a dir poco irresistibile. Puoi aggiungere ad esempio un contorno di spinaci, per creare un piatto delizioso e completo e puoi sfumare il pesce spada durante la cottura, con del vino bianco ottenen do un aroma meraviglioso.
Insomma, ciò che più apprezzo su questa ricetta è la sua semplicità. Con solo 30 minuti di preparazione e 15 minuti di cottura creerai un piatto di alto livello che delizierà la tua famiglia. Ecco quindi tutti gli ingredienti e le facili indicazioni per una cena speciale. Iniziamo subito!
Leggi anche: Spaghetti prezzemolati con pomodorini e pesce spada, il piatto domenicale che stavi aspettando
Leggi anche: Prendi una gratella e cuoci il pesce spada così | light, veloce| non sporchi nulla
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti
1 kg di pesce spada
400 g di funghi cremini
1 cipolla
2 spicchi di aglio
1 pizzico di bicarbonato
Un lime
Per realizzare questo piatto strepitoso, inizia col pulire il pesce spada sciacquandolo sotto l’acqua corrente e lascialo in ammollo in acqua fredda per 30 minuti. Lava accuratamente e taglia i funghi a fettine sottili. Trita finemente le cipolle e pulisci l’aglio. Scalda in una padella l’olio di oliva, aggiungi l’aglio e la cipolla alla padella e fai rosolare fino a doratura.
Aggiungi i funghi e fai cuocere per circa 20 minuti aggiustando con sale, pepe, un pizzico di bicarbonato e zucchero. Sfuma con il vino bianco durante la cottura e lascia evaporare l’alcool, poi aggiungi il brodo di pesce filtrato e prosegui la cottura ancora per il tempo indicato.
Terminata la cottura, rimuovi l’aglio e versa i funghi in un mixer riducendo tutto in purea, poi riporta in padella e raggiungi nuovamente il bollore. Sistema nella padella il pesce spada e lascia cuocere per circa 15 minuti rigirandole a metà cottura. Quando il pesce sarà ben cotto, spegni i fornelli e servilo in tavola per poi gustarlo ben caldo e se lo gradisci, accompagnalo con gli spinaci. Buon appetito!
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…