Questa sera ho deciso di servire uno dei miei piatti preferiti: il pesce spada con pomodorini. La parte migliore? Non ho sporcato nulla e non ho nemmeno usato il forno!
Da quando ho iniziato una dieta mirata alla perdita di peso, ho cercato di aumentare la quantità di pesce nei miei pasti settimanali, prestando sempre molta attenzione al tipo di alimento che scelgo per i miei menù.
Per esempio, stasera preparerò un ottimo pesce spada. Di solito lo cucino al vapore o al forno per mantenerlo leggero e facilmente digeribile. È una di quelle ricette che dovresti assolutamente provare anche tu!
Come anticipato, per la cena di questa sera ho optato per un piatto leggero, pratico e veloce da preparare. È perfetto se stai seguendo una dieta o se vuoi semplicemente prenderti cura di te stessa con un piatto che ti farà sentire come se fossi al ristorante. La cosa straordinaria di questa ricetta è che, per prepararla, non ho sporcato né padelle né il forno. Ho usato solo la friggitrice ad aria! Ecco gli ingredienti che ti serviranno per realizzare questo delizioso piatto:
Quattro tranci di pesce spada,
500 g di pomodorini ciliegia,
Una cipolla,
Spezie a piacere,
Sale,
Olio extravergine d’oliva.
La preparazione del pesce spada è davvero semplicissima. Prendi i tuoi tranci di pesce e disponili in porzioni singole create con carta forno. Tieni presente che, in base alla grandezza della tua friggitrice ad aria, probabilmente potrai cuocere due tranci alla volta.
LEGGI ANCHE -> Ti rendo la dieta un piacere, trasformando i ceci in cookies buonissimi, una ricetta golosa senza sgarri!
All’interno di ogni cartoccio aggiungi una porzione di pomodorini, insieme alle spezie scelte (io ho usato prezzemolo e peperoncino rosso), un pizzico di sale e un filo d’olio. Trasferisci tutto nella friggitrice ad aria e fai cuocere per circa 20 minuti a 200 gradi.
Una volta trascorso il tempo necessario, controlla lo stato di cottura e servi il pesce spada ancora caldo. Questo piatto, preparato in modo così semplice e leggero, è anche delizioso e perfetto per una cena, anche se hai ospiti improvvisati.
LEGGI ANCHE -> Quale collutorio usare tutti i giorni? Due marche famosissime bocciate dal test
LEGGI ANCHE -> Ma quale Amatriciana: la pasta alla Carletto è ancora più buona, a Roma si fa così, ingredienti simili ma con un tocco in più!
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…