Oggi vi presentiamo dei dolcetti semplicemente fantastici che sono molto facili da realizzare. Stiamo parlando delle Pesche dolci con crema al cacao. Si tratta di dolcetti che per il loro colore rosato e la loro forma ricordano il frutto della pesca.
Si tratta di dolcini, quindi dall’aspetto molto invitante, che potete presentare come dolce di fine pasto elegante e goloso. Piacciono anche ai giovani e rendono speciale il momento del dessert sia che esso si svolga in famiglia oppure con parenti e amici.
Potrebbe piacerti anche:Â Rotolini di pane alla bresaola | Stuzzichini velocissimi e ricchi di gusto
Potrebbe piacerti anche:Â Crostata di polenta con asiago asparagi e prosciutto | Ricetta riciclo sana
Dosi per:
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Â
Fate riposare per 5 minuti in una ciotola il latte caldo mescolato con lo zucchero e il lievito prima di mescolarla con il burro, l’essenza di vaniglia, l’uovo. Rovesciate in una planetaria il tutto e lavoratelo la farina mischiata al sale dapprima con un cucchiaio e poi con il gancio impastatore a velocità medio bassa per 7 minuti. Fate rotolare l’impasto ben incordato in una ciotola ben oliata prima di coprilo con un panno e farlo riposare in forno spento. Al raddoppio del suo volume, degassate l’impasto e fate lievitare per altre 4 h in frigo. Trascorso il tempo necessario, dividete l’impasto in un numero pari di palline di 40 g su ognuno dei quali farete una piega stendendolo e ripiegano verso il centro i quattro lembi.
Potrebbe piacerti anche:Â Cosce di pollo ripiene al forno | Un piatto ricco e goloso
Potrebbe piacerti anche:Â Rotolo di zucchine e pesce | Finger food leggero e sfizioso
Lavorate ogni impasto per dare forma a delle palline sferiche leggermente appiattite che poggerete su una leccarda foderata di carta forno e cuocerete sul ripiano più basso del forno a 180° per 25 minuti. Nel frattempo, portate al bollore la panna e scioglieteci i semi di vaniglia e il cacao. Unite i tuorli sbattuti con la maizena e la farina di riso e mescolate avere la crema pasticcera al cioccolato che farete riposare in frigo coperta con pellicola trasparente. Trascoro il tempo necessario, imbevute le palline di pasta sfoglia nella bagna ben raffreddate nella bagna all’alchermes ottenuta mescolando il liquore nello sciroppo di acqua e zucchero intiepidito prima di rotolarle nello zucchero semolato. Farcite metà palline con la crema pasticcera al cioccolato usando un sac à poche e accoppiate ognuna con una semisfera rimasta libera. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…