Pesto di radicchio trevigiano delizioso e perfetto su una buona fetta di pane, perfetto anche come condimento per pasta o altro.
Ecco una ricetta molto interessante, utile per diversi usi, il Pesto di radicchio trevigiano, si prepara in pochissimo tempo, solo 15 minuti, ideale per condire primi piatti e anche antipasti, aperitivi, ad esempio su croccanti crostini, o secondi piatti di carne o pesce, insomma prepararlo è davvero veloce, in più è buonissimo e anche i vostri ospiti lo gradiranno molto, vediamo subito insieme gli ingredienti e il semplice procedimento per prepararlo insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di radicchio con patate e provola | Sfiziosi e veloci
Oppure: Penne con pesto e noci | Non solo scopri l’ingrediente che lo rende unico
Ingredienti
Per preparare questa buonissima ricetta per prima cosa pulite e lavate il radicchio, eliminando eventuali foglie danneggiate, il torsolo e le parti dure, lavatelo poi con cura con acqua corrente.
Trasferite il tutto in un mixer e tritate finemente il radicchio insieme ai pinoli, l’aglio privo di buccia, un pò di sale e parmigiano grattugiato, mixate alternandovi e non in modo continuo, per evitare che il radicchio si ossidi.
Unite in ultimo l’olio e mescolate velocemente, dopodiché versatelo in una ciotolina o un vasetto, ed ecco terminata la ricetta, ora potrete usarlo come più preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Guarda come ti innamori del cavolfiore impanato e fritto al primo morso: un contorno così…
Il fegato alla veneziana lo faccio solo con la ricetta regionale autentica: questa non la…
Ci sono molti modi per combinare la salute e il buon gusto ma questo è…
Con l’avanzare dell’età, il corpo cambia e anche le sue esigenze si trasformano. Superati i…
Quando gli ingredienti sono semplici e buoni metà della ricetta è già fatta: questo piatto…
Scopri i segreti per riconoscere un tè di qualità, non solo foglie, ma aroma, infusione…