Per il condimento della nostra pasta per il pranzo di oggi, vi proponiamo un pesto che è diverso dal solito. Il classico colore verde ne farà da padrone, ma sarà la sua croccantezza a stupirvi. Prepariamo insieme il pesto di zucchine crude e mandorle.
Gustoso ed ottimo per il nostro primo piatto. Buono sia a pranzo che a cena, per una cena a due e, nessuno ci vieta, che potrebbe esser gradita anche per i bambini. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Pesto agli agrumi | Una variante profumata del pesto
leggi anche: Pesto di basilico mandorle e pomodori secchi, condimento squisito
Iniziamo dal lavare e dallo spuntare le estremità delle zucchine. Poi, con l’aiuto di una grattugia a fori larghi, grattugiamo le nostre zucchine e mettiamole all’interno di una ciotola, con al di sotto uno scolapasta. Lasciamole lì 30 minuti e strizziamole, poi, per bene, per togliere loro l’acqua di vegetazione.
Laviamo, poi, il basilico ed asciughiamolo. Aggiungiamo, all’interno del bicchiere del frullatore, il basilico, le zucchine, le mandorle, il parmigiano, il sale e metà dose di olio.
Leggi anche: Pesto fatto in casa surgelato | La conserva perfetta per l’inverno
Leggi anche: Pesto di cavolo nero | Ottimo condimento per la pasta
Mixiamo ad intermittenza ed aggiungiamo l’olio un po’ per volta, in modo che il pesto diventi bello cremoso. Quando avrà raggiunto la consistenza che desideriamo, è pronto per essere utilizzato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…