Petto+di+pollo+cremoso+al+limone+%7C+Spettacolo+di+sapori+appetitosi
ricettasprint
/petto-di-pollo-cremoso-al-limone-spettacolo-di-sapori-appetitosi/amp/
Secondo piatto

Petto di pollo cremoso al limone | Spettacolo di sapori appetitosi

petto di pollo cremoso al limone ricettasprint

Il petto di pollo cremoso al limone è un piatto assolutamente strepitoso, di grande effetto, ma facilissimo da realizzare. Un secondo abbondante che potrete tranquillamente proporre anche come piatto unico e che conquisterà certamente tutti coloro che lo assaggeranno per la sua consistenza deliziosa ed avvolgente ad ogni assaggio. Tutti possono realizzare questo piatto, anche chi non è molto pratico ai fornelli: si tratta di una ricetta estremamente semplice e che certamente piacerà sia ai grandi che ai più piccoli. La carne risulta tenerissima, il condimento profumato e cremoso, insomma un piatto veramente con tutte le qualità per essere una pietanza perfetta! Anche nelle occasioni speciali, come una cena tra amici, potrete portare in tavola questa invitante bontà, riscontrando un grande successo: accompagnatela con delle classiche patate al forno aromatizzate con un po’ di rosmarino e sarà veramente il top!

Potrebbe piacerti anche: Straccetti di pollo con olive e peperoni | Un secondo con contorno
Oppure: Pollo con broccoli | La cena ideale e buona per i più piccoli

Ingredienti

700 gr di petto di pollo
700 ml di besciamella

4 limoni non trattati
3 spicchi d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
100 gr di trito aromatico (carota, cipolla, sedano)
400 ml di latte

Preparazione del pollo

Per realizzare questo piatto iniziate prendendo il petto di pollo e versandolo in una ciotola. Aggiungete il latte in modo da ricoprirlo completamente e lasciate riposare in frigorifero per una mezz’oretta. Trascorso il tempo necessario scolatelo bene lasciandolo in un colapasta, intanto prendete una casseruola capiente e versate abbondante olio extra vergine d’oliva ed il trito aromatico.

Unite anche l’aglio pelato, privato dell’anima centrale e tritato finemente. Accendete a fuoco dolce e lasciate soffriggere lentamente mescolando spesso. Lavate bene i limoni, pelate la parte gialla della buccia e ricavate il succo filtrandolo dai semi. Prendete il pollo, aggiungetelo nella casseruola e rosolatelo a fiamma vivace per qualche minuto. A questo punto aggiungete il succo di limone filtrato e fatelo sfumare delicatamente, continuando la cottura a fuoco dolce con il coperchio, lasciando aperto uno spiraglio.

Trascorsi circa 5 minuti, unite anche la besciamella, un po’ di prezzemolo tritato e la buccia di limone e continuate a cuocere sempre con la fiamma al minimo finché il condimento si sia addensato ed il pollo sia cotto a puntino. Servitelo ben caldo e profumatissimo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago