Il petto di pollo farcito al forno è un piatto che sembra elaborato, in realtà è molto semplice e scenografico da portare in tavola. Si candida anche come soluzione svuota dispensa, quando avete della carne ed altri ingredienti in frigorifero e non volete limitarvi alla solita fettina arrostita. Vediamo insieme come realizzare questa pietanza con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di petto di pollo al pesto | un piatto saporito ed originale
Ingredienti
800 gr di petto di pollo a fettine sottili
10 fettine di salumi (prosciutto, pancetta affumicata)
Una cipolla
Per realizzare questo piatto, iniziate appiattendo le fettine di petto di pollo con un batticarne, affinchè risultino sottili ed uniformi. Sbattete le uova con il parmigiano, il sale ed il pepe, versate un pò d’olio in una padella capiente e cuocete le uova: dovrà risultare una frittata, ma molto morbida e quasi cremosa.
Fatto ciò farcite ogni fettina con un pò di uova ed una fettina del salume scelto, poi arrotolate ognuna su se stessa e chiudetela con lo spago per alimenti. Spennellate ogni involtino con olio evo e disponetele in una pirofila con una cipolla affettata sottilmente, il rosmarino, il vino ed ancora un pò d’olio.
Cuocete a 200 gradi per 30 minuti circa, avendo cura di rigirare ogni tanto il pollo affinchè sia rosolato su tutti i lati. Servite con delle patate o una fresca insalata mista.
Potrebbe piacerti anche: Pollo alla birra e cipolle | Un secondo gustoso e succulento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…