Petto di pollo al pomodoro, non è la solita ricetta: niente carne asciutta ed insipida, ma un condimento cremoso ed avvolgente che ti lascerà senza parole.

Chi non ha del petto di pollo in freezer o della passata di pomodoro in dispensa?

Petto di pollo saporito al pomodoro ricettasprint

Sicuramente sono ingredienti che abbiamo un po’ tutti e che non mancano mai nella lista della spesa. Ecco come utilizzarli al meglio per creare un vero secondo piatto al top.

Cosa rende speciale questo piatto? Lo scoprirai subito, un ingrediente facile ed economico

Oltre al tuo petto di pollo e la passata di pomodoro già menzionati, c’è un altro ingrediente di ordinaria amministrazione che compare tra quelli che ci troviamo puntualmente davanti quando apriamo la dispensa. Tra le conserve, i sottoli ed i cibi in scatola troverai certamente l’ingrediente ‘segreto’ che darà al risultato finale un tocco cremoso e saporito veramente da sballo!

Potrebbe piacerti anche: Involtini di verza con carne alla genovese, una vera prelibatezza

Ingredienti

700 gr di petto di pollo
500 ml di passata di pomodoro
130 ml di panna
Origano q.b.
Prezzemolo q.b.
Uno spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione del petto di pollo saporito al pomodoro

Per realizzare questo piatto, iniziate versando un po’ di olio extra vergine d’oliva in una casseruola capiente: aggiungete uno spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale e fatelo soffriggere. Aggiungete i petti di pollo e scottateli bene su entrambi i lati, rosolandoli esternamente. Fatto ciò versate la passata di pomodoro, regolate di sale e iniziate la cottura con il coperchio.

Trascorsi 6/7 minuti unite anche la panna e mescolate bene, aggiungendo anche un po’ di origano e di prezzemolo sminuzzati finemente. Proseguite ancora la cottura per almeno 5/6 minuti in modo che possa insaporirsi bene.

Eliminate il coperchio in modo che la salsa possa addensarsi e diventare corposa, avvolgendo bene il vostro petto di pollo. Al termine servite subito, con il sughetto delizioso che lo accompagna: la scarpetta è d’obbligo, sentirai che incredibile bontà!