Un secondo piatto veramente facile e gustoso, ottimo per il pranzo di oggi, durante il quale non vogliamo “abbuffarci” molto. Il pollo è un qualcosa di leggero che possiamo abbinarlo a qualsiasi condimento o contorno vogliamo. Come per esempio, la ricetta che stiamo per presentarvi.
Quello che vi proponiamo oggi è veramente semplice, light e piacerà di certo a tutti, in particolare agli amanti delle conserve sott’olio. Un abbinamento che, all’inizio, vi potrà sembrare insipido e che non sa di niente, forse perchè troppo semplice. Invece, quando lo assaggerete, il suo sapore impregnerà la vostra lingua e non potrete più farne a meno.
Utilizzeremo, infatti, i pomodori secchi sott’olio, gustosi e che daranno al pollo un sapore diverso dal solito. Possiamo anche farlo provare ai più piccini, anche se potrebbero loro non piacere i pomodori. Nel caso, iniziamo solo con il far assaggiar loro solo il pollo accompagnato con le olive.
Vediamo quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararlo. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una padella, un filo d’olio. Facciamo scaldare bene. Tagliamo il petto di pollo a tocchetti e aggiungiamolo in padella non appena l’olio è caldo.
Â
Saliamo e facciamo cuocere per 3 minuti, finchè non comincerà a formarsi la crosticina dorata in superficie. Uniamo le olive e mescoliamo per fare insaporire.
Aggiungiamo anche i pomodori secchi tagliati grossolanamente. Mescoliamo ancora per un paio di minuti e spegniamo il fuoco.
Lasciamo in cottura ancora per qualche minuto, poi impiattiamo e serviamo ancora caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…