Semplice e veloce, il Petto di pollo e pomodorini è delizioso e invitante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Petits pains au fromage | Piccoli panini al formaggio | Senza lievito
Potrebbe piacerti anche: Panini all’olio d’oliva, sofficissimi e amatissimi da grandi e piccini
Sciacquate le fette di carne sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia d’impurità e tamponatele con della carta cucina. Avvolgete i pezzi di pollo asciutti in della carta forno ed appoggiateli su un piano da lavoro. Con un batticarne, sbattete ogni fetta di pollo in modo da renderla più morbida e con uno spessore uniforme. Versate il semolino in una scodella e rotolateci dentro i pezzi di carne liberati dalla carta forno. In una grande e capiente padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci rosolare le fette di carne per qualche minuto. Una volta cotti, estraete i pezzi di pollo dalla padella e riponeteli in un piatto foderato con carta cucina.
Preparate il pesto. Scolate i pomodori secchi e versateli in un mixer. Unite l’aglio, il prezzemolo, il peperoncino, i pistacchi, dell’olio secondo vostro gusto e frullate gli ingredienti per avere una cremina uniforme e senza grumi che rovescerete in una padella antiaderente. Incorporate le fette di pollo, scolate dall’olio in eccesso, e cuocete a fiamma dolce per qualche minuto mescolando per ottenere un composto ben amalgamato. Ecco, il petto di pollo è pronto. Impiatattelo e servitelo ben caldo. I più golosi potranno aggiungere dei capperi, scolati e dissalati, qualche pezzo di pomodorino rosso fresco e del profumato basilico. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza gustosa e sopraffina.
Potrebbe piacerti anche: Petits pains au fromage | Piccoli panini al formaggio | Senza lievito
Potrebbe piacerti anche: Panini all’olio d’oliva, sofficissimi e amatissimi da grandi e piccini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…