Una ricetta sfiziosa e anche pratica da preparare per il vostro antipasto di oggi. Niente di più facile che abbinare una piadina ad un ripieno altrettanto gustoso e corposo. Ecco perché oggi prepariamo insieme a voi la piadina arrotolata con carne.
Sono buoni da mangiare a casa ma anche da portare fuori con noi, specialmente ora che le giornate iniziano a farsi belle ed è possibile fare delle gite fuori porta.
Inoltre, piacciono sia ai grandi che ai piccini, perché la piadina è un alimento che tutti gradiscono, dato anche i suoi infiniti ripieni.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme. Non vediamo l’ora di assaggiarla perché abbiamo già l’acquolina in bocca.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 60 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il passare, in una ciotola con la farina, i nostri straccetti di carne. Prendiamo una padella, aggiungiamo un giro d’olio, l’aglio e facciamo scaldare. Quando questi sarà pronto, aggiungiamo la carne, saliamo e lasciamo cuocere, con il coperchio, per qualche minuto.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo il latte, la farina, lo strutto e mescoliamo per bene fino a far amalgamare. Una volta ottenuto il composto, lasciamo riposare, coperto da pellicola per 30 minuti.
Trascorso il tempo, porzioniamo l’impasto in 3 parti e stendiamolo cercando di dargli una forma quanto più rotonda possibile. Prendiamo una padella antiaderente, un giro d’olio e cuociamo le piadine, qualche minuto per lato.
Quando saranno cotte, lasciamole freddare qualche secondo prima di farcirle con le fette di scamorza e gli straccetti di carne appena cotti. Arrotoliamole per bene all’interno della carta pellicola e mettiamo in frigo a riposare qualche minuto.
Poi togliamo loro la pellicola e tagliamole a rondelle. Serviamole ancora fresche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…