Per la cena di questa sera, vogliamo proporvi una ricetta semplice ma sfiziosa assai. Cuciniamo insieme la piadina al salmone con salsa allo yogurt.
Veramente facile da preparare e pronta in pochi minuti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Piadina di ceci | La ricetta alternativa a quella romagnola
leggi anche: Piadina con fiori di zucca e alicette fritte
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo a ricavarci la scorza di limone, utilizzando il pelapatate. Tagliamola poi a strisce sottili. In una pentola, aggiungiamo lo zucchero e l’acqua e mettiamo sul fuoco.
Facciamo sciogliere lo zucchero ed inseriamo all’interno della pentola le scorze di limone e cuociamole, per 4 minuti, a fiamma media. Dovranno caramellarsi per bene e l’acqua evaporare. Quando saranno cotte, poggiamole su di un vassoio dove avremo messo della carta forno e lasciamole freddare.
Nel bicchiere nel frullatore, nel frattempo, aggiungiamo l’olio, lo yogurt, l’aneto e mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema. Aggiustiamola di sale e pepe e mettiamola da parte.
Leggi anche: Piadina integrale fatta in casa | Ricetta light senza strutto
leggi anche: Piadina fit a base di albumi | Ricetta a bassi carboidrati
Scaldiamo la piadina per qualche minuto in padella da ambo i lati, poi, poggiamola su un piatto. Aggiungiamoci la rucola, poi le fette di salmone, la salsa allo yogurt e, infine, la scorza di limone. Chiudiamo la piadine a metà e buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…