Una ricetta diversa dal solito ma non per questo meno buona: è la piadina fit a base di albumi, un risultato finale che vi sorprenderà

piadina light
Piadina fit con albumi ricettasprint

Come mettere insieme la voglia di un pranzo o una cena diversi dal solito e a basso contenuto di carboidrati? Semplice, con la piadina fit a base di albumi che ha la consistenza morbida e croccante della piadina normale, ma è low carb. In più questa è una ricetta da preparare in pochissimi minuti , quindi ideale anche quando siamo di fretta.

Il risultato finale è molto simile a quello della piadina classica, ma con differenze importante. Qui non dobbiamo usare lo strutto e possiamo puntare su una farina con i cereali Inoltre questo tipo di piadina priva di grassi e di zuccheri. Non contiene latte, burro e olio ed è anche senza glutine. E oltre ad essere povera di carboidrati è anche proteica e ipocalorica. Insomma., davvero non possiamo chiedere di più
In pratica diventerà un piatto perfetto anche per la dieta e potremo mangiare una piadina senza sentirci in colpa.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Piadina con insalata, fiori di zucca e gamberi | La piadina vegetariana

Leggi anche > Piadina romagnola | Ricetta sfiziosa per una leccornia tipica nostrana

Ingredienti (per 2 piadine)
60 g farina di grano saraceno
160 g albumi
80 ml acqua
sale fino

 

Piadina fit a base di albumi, bastano tre ingredienti

 

Come farcire la vostra piadina fit a base di albumi? Il risultato è quello di una piadina normale, quindi fate voi: salumi, formaggi, verdure, ma anche creme di nocciole, miele e frutta. Vale tutto, purché poco calorico.

Preparazione:

 ricettasprint

Cucinare la piadina fit a base di albumi è davvero facile. In una ciotola mescolate insieme tutti gli ingredienti, creando una pastella liscia e senza grumi.

Piadina fit con albumi ricettasprint

Poi scaldate una padella antiaderente e versate un filo d’olio distribuendolo con un foglio di carta assorbente da cucina. Versate metà della pastella e lasciate cuocere per qualche minuto. Giratela aiutandovi con un coperchio, come se fosse una frittata. Quando la vostra piadina fit è dorata, potete toglierla e cuocere la seconda. A quel punto sta a voi decidere come e con cosa riempirla.

Leggi anche > Piadina all’olio di oliva | Versione più leggera da farcire a piacere

Leggi anche > Piadina di ceci con rucola stracchino pesto al pomodoro insalate | Divina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Piadina fit ricettasprint