Oggi ti faccio preparare la pasta al pesto di zucchine con pomodori secchi spendi poco e fai bella figura a tavola, prova e vedrai.
Pronti a preparare una nuova ricetta? A casa mia il piatto del giorno oggi è pasta al pesto di zucchine con pomodori secchi, ho aggiunto anche dei pezzetti di pollo che mi sono avanzati, devo dire che non è la prima volta che la prepararo.
Mi sono ripetuta dopo una settimana perché è stato un successone. Un piatto da servire caldo o freddo a te la scelta. Non devi fare altro che seguire la ricetta passo e non resterai delusa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non è necessario spendere tanti soldi per la preparazione di primi piatti, questa ricetta che ti suggerisco ne è l’esempio, talvolta occorre solo un po’ di fantasia. In soli 10 minuti riuscirai a preparare questo primo piatto, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
350 g di fusilli
200 g di pomodori secchi
Per il pesto di zucchine
300 g di zucchine
30 g di pinoli
40 g id basilico fresco
olio extravergine di oliva q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, poi si aggiunge il sale e si lascia cuocere la pasta.
Nel frattempo prepariamo il pesto di zucchine, laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, grattugiamole e mettiamole in un mixer, uniamo i pinoli, le foglie di basilico lavate, l’olio extravergine di oliva, il parmigiano reggiano e il sale.
Leggi anche: Oggi le orecchiette le faccio al pomodorino e scamorza nessuno ha saputo resistere al bis, che soddisfazione!
Frulliamo e fermiamoci quando otteniamo una crema omogenea.
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva e i pezzetti di tonno, sale e lasciamo rosolare un pochino, uniamo anche i pomodori secchi tagliati.
Leggi anche: Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Scoliamo la pasta cotta trasferiamola nella padella con il pollo e pomodori secchi, uniamo il pesto e mescoliamo delicatamente. Servi nei piatti e aggiungi il parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…