Per il primo piatto di questa domenica vogliamo proprio deliziarci. Un mix di gusti e sapori è quello che stiamo per proporvi che non potrete non preparare. Gustoso, saporito ed ottimo per la domenica sì, ma anche per i giorni della settimana.
Lo preparerete ancora ed ancora anche perché i vostri commensali, già oggi, vi chiederanno il bis e, qualcuno, anche il tris.
Se non ci credete o pensate che stiamo esagerando, vi invitiamo a proseguire con noi nella lettura e a segnarvi gli ingredienti.
Vediamo, appunto, cosa ci occorre per preparare questo piatto e mettiamoci subito all’opera. Non possiamo aspettare oltre.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Iniziamo con il pulire la cipolla e facciamola, dopo averla tagliata a fettine, rosolare in padella insieme ad un giro d’olio. Sbricioliamo anche la salsiccia all’interno della padella e lasciamo cuocere. Laviamo, sbucciamo e tagliamo a pezzetti le patate e uniamo anche loro in padella.
Lasciamo insaporire per qualche minuto prima di aggiungervi i piselli. Copriamo tutto con acqua, aggiungiamo un pizzico di sale e lasciamo cuocere a fiamma media fino a quando l’acqua non sarà evaporata e le verdure si saranno cotte.
A parte, mettiamo su l’acqua per la pasta e, quando l’acqua arriva a bollore, cuociamola. Quando sarà cotta al dente, scoliamola e aggiungiamola in padella con il condimento.
Uniamo il formaggio e qualche pezzetto di mozzarella e lasciamo mantecare per qualche minuto. Serviamo ancora bella calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…