Una pietanza capace di lasciare il sorriso sul volto di chiunque: di cosa si tratta e cosa serve per preparare questa bontà favolosa.
Questo è un piatto favoloso, adatto a tutti i palati ed a tutte le situazioni. Stiamo parlando della Torta di Patate a Strati e Mozzarella, una bontà strepitosa da preparare con pochi ingredienti molto facili da trovare ed anche assai economici.
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 50′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare la vostra Torta di Patate a Strati e Mozzarella seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il pulire le patate da ogni residuo di terra per poi pelarle e lasciarle a mollo in una ciotola con acqua tiepida per 10′.
A questo punto scolatele ed asciugatele. Riponetele in una terrina aggiustandole di sale ed a questo punto approntate la besciamella con la nostra ricetta infallibile.
Cospargete uno stampo a cerniera di burro e di farina, adagiandovi su un primo strato di patate con la mozzarella a pezzetti. Date un’altra passata di farina e ricoprite ora con la besciamella e di nuovo con altre patate e mozzarella.
Potete anche arricchire con mortadella o altro a vostro piacimento che siano adatti. Continuate fino a quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti a disposizione, concludendo con una generosa spolverata di parmigiano.
Adesso inserite la vostra Torta di Patate a Strati e Mozzarella in forno preriscaldato statico per 50′ a 180°. Estraete quando la superficie risulterà ben dorata e lasciate ad intiepidire prima di servire in tavola.
La Torta di Patate a Strati e Mozzarella è perfetta da preparare sia a pranzo che a cena, in qualunque stagione. Inoltre si può anche congelare nel caso avanzi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…