Vitello, pomodoro e piselli, preparati in padella in pochissimo tempo, insaporiti con un tocco speciale, scoprite qual è.
Se volete preparare una cenetta speciale, prepariamo insieme uno spezzatino, ma aspettate, non sarà il solito procedimento lungo che dopo una giornata impegnativa e lunga di lavoro in mancanza di tempo non si può realizzare, lo prepareremo in 20 minuti e con una specialità da personalizzare secondo i vostri gusti, ecc lo Spezzatino veloce di vitello alla paprika, dolce o piccante sarà davvero irresistibile.
Per gli amanti del piccante questo piccolo dettaglio sarà molto gradito, ma anche in una versione dolce, il sapore inconfondibile della paprika porterà una ventata moderna ad un grande classico da sempre gradito da grandi e piccini. Incredibilmente saporito, questo spezzatino si preparerà davvero velocemente, tutto in una sola padella, per gli ospiti o per la famiglia sarà davvero un’idea originale e di gran successo che anche chi ha poca esperienza ai fornelli otterrà un risultato davvero impeccabile.
Scopriamo quindi tutto gli ingredienti con le rispettive dosi nel dettaglio, allacciate il grembiule e rimboccatevi le maniche, e realizziamola insieme questa fantastica cenetta.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di bocconcini di carne di vitello
200 g di piselli surgelati
350 g di passata di pomodoro
1 cucchiaino pieno di paprika dolce o piccante
Mezza cipolla
Olio extravergine di oliva q.b
Per preparare questa bontà per prima cosa infarinate i bocconcini di vitello nella farina e metteteli da parte, in una padella antiaderente intanto sciogliete il burro e unite un pó di olio extravergine di oliva, rosolate al suo interno mezza cipolla finemente tritata e dopo un paio di minuti, unite la carne, scottatela su entrambi i lati, giusto un minuto e mettetela da parte.
Successivamente nella stessa padella e versate i piselli, mescolate per un paio di minuti, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e e incorporate la paprika, continuate la cottura a fiamma bassa per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, aggiungete nuovamente la carne e fatela insaporire nel sughetto rigirandola spesso, continuando la cottura per giusto 5 minuti.
Spegnete i fornelli e impiattate il vitello, accompagnatelo con il condimento pronto e servitelo in tavola, sentirete tutto il profumo e la bontà ad ogni boccone, la paprika completerà questo piatto rendendolo davvero irresistibile. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…