Se da qualche tempo a questa parte riscontri gonfiore ai piedi e alle gambe e quella sensazione di essere davvero piena di liquidi, c’è una cosa che puoi fare per prenderti cura del tuo corpo: una bevanda da bere ogni mattina a stomaco vuoto.
È stato riscontrato che negli anni sempre più persone presentano problematiche legate a piedi gonfi, gambe stanche e alla fastidiosa sensazione di sentirsi particolarmente appesantiti dai liquidi.

Questa condizione può dipendere da numerosi fattori, anche da un periodo di forte stress che tende a far accumulare liquidi di troppo. Per quanto riguarda piedi gonfi e gambe stanche, le motivazioni possono essere diverse, come una scarsa circolazione, scarpe non adatte alle nostre esigenze oppure un’alimentazione non del tutto idonea al quotidiano.
Sulla base di tale motivazione, sappi che puoi fare affidamento su questa bevanda che, senza ombra di dubbio, potrà aiutarti a ritrovare l’equilibrio necessario e diventare un vero e proprio toccasana.
Piedi gonfi e gambe stanche: cosa fare nel quotidiano?
Tenendo conto di quanto detto precedentemente, la risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori, ma iniziamo subito dicendo che a volte un paio di scarpe errate, anche per quanto riguarda le pantofole, possono contribuire considerevolmente a far comparire piedi gonfi e gambe stanche.
Inoltre, trascorrere molte ore seduti o tante ore in piedi può contribuire a questo tipo di problematica. Avere la sensazione di sentire il corpo pieno di liquidi, invece, può dipendere da altri fattori, come la cellulite, la ritenzione idrica e tanto altro ancora. Nel quotidiano ciò che dovremmo fare è provare a mettere in atto almeno 20 minuti di passeggiata al mattino e altri 20 minuti al pomeriggio.

In questo frangente, poi, anche l’alimentazione gioca un ruolo davvero molto importante, ecco perché dovremmo introdurre molte più fibre e proteine e fare in modo che la nostra alimentazione ritrovi l’equilibrio, affinché la ritenzione idrica non diventi un grande fardello.
Bevi questa tutte le mattine contro piedi gonfi, gambe stanche e accumulo di liquidi
Come indicato precedentemente, i malesseri possono essere segnali di un accumulo di liquidi derivante dalla ritenzione idrica. Sulla base di tale motivazione, cambiare la propria alimentazione, così come detto, può aiutarci considerevolmente, oppure si possono introdurre tisane drenanti che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso.
In particolar modo, la tisana a base di finocchio può essere realizzata tranquillamente in casa, mettendo in infusione i semi in acqua calda dopo averla portata a bollore per circa 10 minuti.

In questo modo riusciremo a drenare con molta più facilità e questo significherà, al tempo stesso, alleggerire gambe e piedi fino a ritrovare stabilità con il nostro corpo.