I Piselli con prosciutto sono irresistibili! Facilissimi e veloci da fare, sono il secondo piatto leggero e gustoso a cui nessuno sa dire di no.
I Piselli con prosciutto sono fantastici! Pronti in pochi minuti, piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quella prelibatezza che ti permette di fare sempre una bella figura.
Serviteli accompagnandoli con delle fette si pane fresco, ed è subito un successone! Appetitosi e saporiti, i piselli così preparati saziano senza appesantire e sono perfetti anche per una pausa pranzo sana e rinvigorente che permetta di tornare a lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo della mattina.
I Piselli con prosciutto sono favolosi! Light ma ricchi di gusto, sono insomma la preparazione perfetta per un pranzetto last minute sfizioso che mette tutti d’accordo.
Profumati e saporiti, sono ottimi sia caldi e che freddi. Tutti li vogliono mangiare anche più di una volta al giorno e per questo il consiglio è quello di farne un poco in più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate appassire per qualche minuto il cipollotto mondato e sminuzzato in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i piselli e cuoceteli per qualche minuto a fiamma alta prima di sfumarli con il brodo.
Leggi anche: La colazione anche per gli intolleranti, prova i miei fantastici pancake senza lattosio!
Leggi anche: Torta crostata cacao e vaniglia: mai preparato un dolce così, strepitoso e gustoso
Leggi anche: Torta ultra soffice al cacao, il segreto di tanta morbidezza sta in questi 2 ingredienti
Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a tocchettini e procedete con la cottura a fiamma dolce per qualche minuto. Salate, pepate e servite.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…