Pisellini e pancetta un bel contorno, leggero, buono e pronto subito che accompagna ogni secondo di carne, soprattutto, alla grande.

Pisellini e pancetta sono un contorno decisamente gustoso e genuino, che si presta perfettamente ad accompagnare i contorni di carne anche se non disprezza i secondi a base di pesce, come ad esempio un bel piatto di calamari alla brace.

Pisellini e pancetta un bel contorno, leggero, buono e pronto subito

Ho provato a preparare questo contorno per assaporarlo con il alamaro e devo dire che è estremamente buono. Il gusto dei pisellini e della pancetta insieme è delizioso, ed anche se può sembrare un contorno di terra, in realtà è buonissimo anche con il pesce.

Pisellini e pancetta

Questo è un contorno che si prepara in poco tempo ed anche il suo costo è irrisorio. Pochi passaggi e pochi ingredienti ed il gioco è fatto ed in tavola portiamo una bontà. Molto facile
da preparare e in un quarto d’ora saranno pronti, ma per la preparazione trascorreranno circa 20 minuti. Ricetta adatta per 4 persone.

Ingredienti

  • Pisellini freschi 1,5 kg
  • Pancetta affumicata 100 g
  • Acqua 100 ml
  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 cipolla
  • sale

Pisellini e pancetta un bel contorno, leggero, buono e pronto subito. Procedimento

Minestrina depurativa: mangi e dimagrisci subito. Foto di Ricetta Sprint

Dopo aver pulito i piselli eliminando il baccello e lavandoli bene, stufiamoli facendo rosolare dapprima la cipolla tritata con la pancetta al’interno di una padella con dell’olio sul fondo. Quando la pancetta inizierà a rosolare saranno trascorsi un paio di minuti e allora aggiungiamo i pisellini. Saliamo a piacere e bagniamo con l’acqua, copriamo con un coperchio e facciamo cuocere per 15 minuti circa, assaggiamo i pisellini e vediamo quando saranno cotti con certezza.

leggi anche:Gnocchetti spinaci e piselli: mamma mia che bontà questo piatto, si metteranno in fila per il bis!

Come fare pisellini e pancetta

ricettasprint

Quando saremo certi che i pisellini saranno cotti al punto giusto e quando vedremo che il tutto sarà ben amalgamato e l’acqua evaporata, allora potremo spegnere il fuoco e far raffreddare un pochino prima di servire. Questo contorno è delizioso sia appena fatto che un po’ più tiepido. Buon appetito a tutti voi!

leggi anche:Bastoncini di verdure croccanti fuori interessanti dentro

leggi anche:Bastoncini di verdure croccanti fuori interessanti dentro

ricettasprint