Pronta a servire una pizza alle verdure con mozzarella cotta in padella? Una vera bontà, goduriosa e irresistibile, in pochi minuti la servirai.
Siete pronti per una ricetta facile, veloce, ma comunque buona? Prepariamo a casa la pizza alle verdure e ciliegine, non devi preparare nessun impasto, ma basta comprare la base per pizza pronta così dovrai metterla in padella e condire. Nulla di più buono e gustoso.
A differenza della classica pizza con la mozzarella, questa non va infornata, si aggiungono a fine cottura le ciliegine di mozzarelline, l’importante è farle sgocciolare bene prima di metterle sopra. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La pizza alle verdure con mozzarella è irresistibile, perfetta da gustare con la propria famiglia quando non hai molto tempo per dedicarti alla preparazione dell’impasto che richiede anche la lievitazione. In mezz’ora circa riuscirai a prepararla, non resta che scoprire la ricetta.
Leggi anche: Con i fiori di zucca facciamo una pizza strepitosa, soffice e diversa dal solito: la ricetta impensabile
Ingredienti
Per poter preparare questa pizza dedichiamoci alla preparazione delle verdure visto che non dobbiamo preparare nessun impasto, ma basta comprare i dischi di pasta per pizza e poi farcire. Laviamo pomodori, zucchina, melanzana, peperone e basilico.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Affettiamo la zucchina e la melanzana, così da ricavare le rondelle. Il peperone va tagliato a metà dopo aver rimossa la calotta, rimuoviamo i semini e i filamenti interni. Poi riscaldiamo una piastra e mettiamo su zucchine e melanzane. I pomodori li tagliamo a fette e teniamo da parte. A cottura terminata delle verdure le togliamo con una pinza e le mettiamo su un piatto.
Leggi anche: Focaccia in padella: sofficissima, profumata e assolutamente irresistibile
Mettiamo le due base di pizza in due padelle oleate e copriamo con la polpa di pomodoro condita con olio extra vergine di oliva e sale. Aggiungiamo poi le verdure, i peperoni crudi, i pomodori, irroriamo olio e lasciamo cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Spegniamo e serviamo dopo aver aggiunto origano, basilico e mozzarelline.
Buon Appetito!
Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…
Fuori sono croccanti e colorate, dentro ancora morbidissime e tutto parte da un cestino di…