Per la cena di stasera, prepara la pizza di pane con spinaci e mozzarella, se ti è avanzato del pane, ma siamo certi che sarà un successo.
Con il pane avanzato puoi preparare tantissime ricette ghiotte, non solo le polpette anche la pizza di pane, una buona idea per evitare sprechi. Però questa pizza è davvero speciale che puoi preparare anche con del pane non avanzato, se ne hai proprio voglia.
Non è richiesto molto tempo, basta ammorbidire prima il pane e poi si prepara un impasto, che a differenza della classica pizza non richiede lievitazione. Che ne dici vuoi prepararla anche tu? Questa pizza speciale la preparerai ogni volta che vorrai, scegli tu quando!
Che ne dici vuoi preparare anche tu questa pizza? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint, vedrai che riuscirai in un battibaleno. Ovviamente con la ricetta base della pizza puoi farcire come vuoi, scegli tu il condimento. Oggi ti proponiamo la ricetta con spinaci e mozzarella.
Leggi anche: Pizza croccante con patate e salsiccia: dopo averla assaggiata la preparerai sempre!
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questa ricetta sfiziosa, soprattutto antispreco, iniziamo a lavare le foglie degli spinaci più volte sotto acqua corrente, poi sbollentiamo in una pentola con acqua, ma non troppa, scoliamo per bene, tagliamo un pochino.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: ci metto il salame e la provola, la cena perfetta se vuoi prendere per la gola tutti
Passiamo alla preparazione della pizza, mettiamo il pane raffermo su un tagliere e tagliamolo a dadini, poi trasferiamo in una ciotola, uniamo poca acqua alla volta, il sale e mescoliamo e non appena otterremo un impasto omogeneo, fermiamoci. Rivestite una leccarda da forno con carta forno e adagiate l’impasto, mi raccomando stendere bene, se dovesse risultare troppo umido possiamo aggiungere del pan grattato.
Leggi anche: Pizza prosciutto e mais: sai come la preparo? Senza lievito e farina, zero sbattimento e calorie!
Facciamo riposare per mezz’ora in frigo, trascorso il tempo, togliamo dal frigo e copriamo con gli spinaci, mozzarella tagliata, mi raccomando lasciamola sgocciolare per bene.
Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, un filo di olio ed infine il sale, pinoli e lasciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Poi sfornate e lasciate intiepidire bene e serviamo.
Buon Appetito!
Una vellutata di ceci sul pane tostato, una goduria, non un semplice antipasto. Aggiungi il…
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…