Pizza fatta in casa, la cena perfetta dell’estate per preparare qualcosa di veloce che non ci faccia perdere troppo tempo e sudare davanti ai fornelli.
Accendiamo il forno e poi possiamo anche andare in un’altra stanza. La pizza fatta in casa si cuoce da se e devo dire che anche nella preparazione è facile, facile. Ovviamente dovremo attendere i tempi di lievitazione, ma capirete che sicuramente il risultato sarà eccezionale. Perchè sono così sicura? Beh perchè a formare questa ricetta è Ricetta Sprint.
La pizza è il finger food per eccellenza e la classica pizza, quella che tutto il mondo invidia è di sicuro quella napoletana. La pizza nasce a Napoli e diamo a Cesare quel che è di Cesare. Al di la delle polemiche tra Flavio Briatore ed il popolo napoletano, nonché il pizzaiolo più famoso il Italia Sorbillo, la pizza è e resta quella napoletana. Anche fatta in casa.
Ecco a voi la ricetta della pizza fatta in casa, prepariamo il palato ad una bontà veloce e versatile.
Prepariamo l’impasto mettendo in una planetaria (non è indispensabile possiamo anche lavorare a mano). Io direi di seguire il procedimento dell’impasto per la pizza consigliato da Ricetta Sprint. Procediamo con la preparazione del condimento. Prendiamo l’impasto infariniamolo e mettiamolo in un recipiente oleato. Stendiamolo e tiriamo i lati allargandoli e pigiamo al centro l’impasto con le dita e procediamo fino a che non avremo allargato tutta la pizza. prendiamo la passata di pomodoro e mescoliamo ad essa dell’olio, sale, basilico.
leggi anche:Pizza record da 70 euro: ecco dove viene servita la pizza più cara d’Italia
Distribuiamo il condimento sulla pizza che avremo lasciato nella teglia. Oleiamo anche sul cornicione e lasciamo lievitare in forno spento a circa 20 gradi per 40 minuti. Una volta lievitato accendiamo a 250° e cuociamo per 15 minuti, trascorsi questi aggiungiamo la mozzarella a pezzettini e inforniamo di nuovo per altri 10 minuti circa, Facciamo sciogliere le mozzarella e poi quando l’impasto vedremo che sarà cotto, sforniamola. Buona cena a tutti! . Il forno dev’essere caldissimo!
leggi anche:Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
leggi anche:Pizza margherita con pomodorini: filante e gustosa, la cena perfetta per tutta la famiglia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Basta carne per oggi, stasera a cena porto le polpette. Ma uso le melanzane e…
Un risotto come questo... tra le noci e il radicchio non saprai mai quale dei…
Eccola la sera di Halloween e come ogni anno in questi giorni in casa mia…
Quando hai poco tempo ci vuole la torta salata svuota frigo, ovviamente la faccio con…
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…