Ecco tutti i segreti per riuscire a preparare anche in casa una buonissima pizza in teglia, con ua ricetta soffice, ideale per un aperitivo e una merenda tra amici.
Se dovete preparare una merenda per bambini, una festa di compleanno o anche un aperitivo con amici ecco la soluzione ideale per voi: una buonissima teglia di pizza, soffice e fragrante. Oggi noi di ricetta sprint vi insegneremo a fare un ottima pizza al taglio soffice e leggera che lascerĂ tutti a bocca aperta.
Perché si sa nulla e più buono della pizza e quella che vi proporremo oggi è veramente strepitosa anche alla presenza di strutto che sicuramente non la renderà light ma la prende sicuramente squisita.
Alzi la mano chi non è goloso di pizza? Con questa ricetta semplice sarete in grado di accontentare tutti in pochi minuti. E l’impasto si può anche congelare.
Ingredienti:
Per l’impasto:
500 g farina 00
40 g strutto
50 g zucchero
ti piacerebbe anche:Pizza di polenta con mozzarella salsa di pomodoro e basilico
Prepariamo l’impasto per un’ottima pizza in teglia, soffice e genuina. Il primo consiglio che possiamo dare per questo genere di impasto è che se utilizziamo il lievito liofilizzato o quello essiccato dobbiamo farli rinvenire con un po’ di acqua e poi aggiungerlo all’impasto. Lavoriamo benissimo l’impasto fin quando non sarà ben omogeneo e mettiamolo in una ciotola in un luogo caldo per farlo lievitare, fino a quando non sarà raddoppiato.
Ricopriamo il nostro impasto con la salsa e lasciamo ancora lievitare per circa mezz’ora (ma anche 60 minuti). Dopo di che mettiamo in forno a 180° per mezz’ora, fin quando la pizza non sarà cotta sopra e sotto. A questo punto togliamo la base della pizza e mettiamo gli altri ingredienti.
Continuiamo la cottura fin quando la mozzarella non sarĂ sciolta. A questa punto la nostra pizza potrĂ essere addentata . Possiamo scegliere noi come presentarla, se a piccoli quadratini per un aperitivo tra amici oppure a pezzi piĂą grandi per una vera e propria merenda o cena.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert piĂą veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…