Pizza ripiena con stracchino e salsiccia - ricettasprint
Pizza ripiena con stracchino e salsiccia – ricettasprint

La pizza ripiena con stracchino e salsiccia è la soluzione ideale per un sabato sera, quando si vuole provare una stuzzicante alternativa alla solita ‘Margherita’. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Calzone di sponsali | La pizza ripiena che viene dalla Puglia

Ingredienti

Per l’impasto della pizza:
400 g di farina 00
250 g di acqua
7 g di lievito di birra fresco
8 g di sale fino
1 cucchiaio di olio extravergine
Per il ripieno:
200 g di stracchino
400 g di salsiccia
1 spicchio d’aglio
olio extravergine q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione della pizza

Per realizzare questa ricetta, iniziate con la base. Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida, poi versatelo a filo nella farina, impastando. Quindi aggiungete il sale e l’olio extravergine continuando ad amalgamare tutti gli ingredienti. Quando avete ottenuto un composto liscio e soffice coprite con un canovaccio e fate lievitare per un paio di ore. Intanto eliminate il budello dalla salsiccia e sgranate la carne.

Pizza ripiena con stracchino e salsiccia - ricettasprint

In una padella fate soffriggere un pò d’aglio in olio evo e rosolatela: regolate di sale e pepe e coprite, abbassando la fiamma. Appena la salsiccia sarà ben cotta, spegnete. Al termine della lievitazione ungete bene una teglia da forno e foderate con la metà dell’impasto. Farcite con il ripieno di salsiccia e lo stracchino e ricoprite con il restante impasto. Cuocete a 240 gradi per 40 minuti circa in modalità statica. Fate intiepidire prima di servire.

Pizza ripiena con stracchino e salsiccia - ricettasprint
Pizza ripiena con stracchino e salsiccia – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pizza ripiena con melanzane | Gustosa ed appetitosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.