Le Pizzette di melanzane al forno sono straordinarie! Ricche di sapore, così preparate sono gradite a tutti.
Le Pizzette di melanzane al forno sono buonissime. Fatte con pochi ingredienti e tutti genuini, sono uno degli antipasti vegetariani che vanno per la maggiore durante la stagion estiva.
Con la loro crosticina croccante e gustosa vi conquisteranno fin dal primo assaggio. Potete presentarle anche contorno: esse si sposano con la maggioranza dei secondi patti di pesce, di mare e d’acqua dolce, e di carne, rossa e bianca.
Le Pizzette di melanzane al forno sono favolose! Morbide all’interno e croccanti in superficie, sono la sfizioneria perfetta per le calde giornate estive.
Coloratele con dei piccoli pomodori rossi spezzettati e del basilico sminuzzato prima di servirle. In questa maniera, sono irresistibili!
Realizzate in: 10i minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Â
Private le melanzane, lavate e asciugate, delle due estremità e tagliatele a rondelle con spessore 5 mm che adagerete su una leccarda foderata di carta forno. Spennellate le fette con olio, aggiustatele di sale e infornate a 180° per 10 minuti.
Leggi anche:Â Altro che muffin e pasticcini ecco il mio plumcake arancione morbidissimo pronto in pochi minuti
Leggi anche:Â Seppie con piselli: mare e terra si incontrano per dare vita ad un secondo sublime
Leggi anche:Â Pollo croccante per cena pronto in pochi minuti, super gustoso
Trascorso il tempo necessario, sfornate le pizzette di melanzane e spolverizzatele con panatura realizzata mescolando il pangrattato con il formaggio grattugiato, l’aglio tritato, l’acqua, l’olio, i pomodorini sminuzzati finemente, il sale e pepe. Condite con un filo d’olio e infornate nuovamente sempre a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…